Il cognome Comis è un nome affascinante con una ricca storia. Deriva dalla parola latina "comit-", che significa "compagno" o "associato". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome avesse un ruolo sociale o politico come compagno o alleato di un individuo potente. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Italia, dove ha la più alta incidenza con 732 occorrenze.
L'Italia è il luogo in cui il cognome Comis è più presente, con 732 occorrenze. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia e nella cultura italiana e potrebbe aver avuto origine in una regione o città specifica all'interno del paese. È possibile che il portatore originario del cognome fosse una figura di spicco della società italiana, come un nobile o un capo militare.
Con 386 occorrenze negli Stati Uniti, il cognome Comis ha trovato una nuova casa oltreoceano. Molti immigrati italiani potrebbero aver portato il nome in America in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il nome potrebbe essersi evoluto e cambiato nel tempo man mano che le nuove generazioni si adattavano al nuovo ambiente.
In Brasile e Romania, il cognome Comis ha incidenze significative, rispettivamente con 267 e 121 occorrenze. Questi paesi potrebbero avere forti legami con l’Italia, portando alla diffusione del nome oltre confine. La presenza del cognome in Brasile e Romania suggerisce un patrimonio culturale e una storia condivisi.
Con 89 occorrenze in Argentina, 88 in Canada e 24 nei Paesi Bassi, il cognome Comis ha una presenza globale. Il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione e il commercio, collegando regioni lontane con un lignaggio comune. Le diverse occorrenze del cognome riflettono la natura interconnessa della società moderna.
In Spagna, Australia e Germania, il cognome Comis ha una presenza minore, rispettivamente con 15, 11 e 11 occorrenze. Nonostante i numeri più bassi, il nome ha ancora un significato storico e culturale in questi paesi. La presenza del cognome in Spagna potrebbe indicare un legame storico con l'Italia, mentre in Australia e Germania potrebbe riflettere recenti modelli di immigrazione.
Il cognome Comis è un nome unico e intrigante con una presenza diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione negli Stati Uniti, in Brasile e oltre, il nome ha una ricca storia che continua ad evolversi. L'incidenza del cognome nei diversi paesi riflette la natura interconnessa della società umana e il modo in cui nomi e identità vengono tramandati di generazione in generazione. Studiando la distribuzione e la storia del cognome Comis, otteniamo informazioni dettagliate sul complesso tessuto della cultura umana e della migrazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Comis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Comis è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Comis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Comis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Comis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Comis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Comis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Comis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.