Cognome Coens

La storia del cognome Coen

Il cognome Coens è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Belgio, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome Coen si è diffuso anche in altri paesi come Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada, Francia e Indonesia.

Belgio

In Belgio, il cognome Coens è relativamente comune, con 462 casi segnalati. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, il nome Coen deriva dal nome olandese Koenraad, che significa "consiglio coraggioso". La famiglia Coen probabilmente discendeva da un antenato chiamato Coen o Koenraad e il cognome veniva tramandato di generazione in generazione.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi è prevalente anche il cognome Coens, con 112 casi segnalati. Il nome è di origine olandese e deriva dallo stesso nome, Koenraad. La versione olandese del cognome può avere variazioni nell'ortografia, come Coens o Coenes. La famiglia Coens ha probabilmente radici profonde nella storia olandese ed è presente nel paese da generazioni.

Stati Uniti

Il cognome Coens è arrivato anche negli Stati Uniti, con 84 casi segnalati. Molte famiglie con il cognome Coens negli Stati Uniti potrebbero essere immigrate dal Belgio o dai Paesi Bassi, portando con sé il proprio nome e la propria eredità. La famiglia Coen negli Stati Uniti potrebbe avere diverse ortografie del cognome, come Cohen o Coen, a causa dell'anglicizzazione o delle variazioni nella pronuncia.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui è presente il cognome Coens, con 39 casi segnalati. Le famiglie canadesi con il cognome Coens possono avere radici in Belgio, Paesi Bassi o altri paesi europei. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia, come Coens o Coën, a seconda del patrimonio e del background specifico della famiglia.

Francia

In Francia, il cognome Coens è meno comune, con 29 casi segnalati. Il nome potrebbe avere origini francesi o potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati dal Belgio o dai Paesi Bassi. La famiglia Coen in Francia ha probabilmente una storia unica e un legame con il cognome che la distingue dalle altre famiglie Coen in diversi paesi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Coens si trova anche in Indonesia, Colombia, Emirati Arabi Uniti, Repubblica Ceca, Corea del Sud, Australia, Svizzera, Germania, Spagna, Inghilterra, Galles, Oman, Panama, e Tailandia. Sebbene il cognome Coen possa essere meno comune in questi paesi, ogni famiglia probabilmente ha una storia e una storia uniche dietro il proprio nome.

Nel complesso, il cognome Coens è un nome vario e intrigante con radici in più paesi e regioni. Che abbia origine in Belgio, Paesi Bassi o in un altro paese, ogni famiglia Coen ha una storia unica e un legame con il proprio cognome che è stato tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Coens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coens

Vedi la mappa del cognome Coens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coens nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (462)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (112)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (84)
  4. Canada Canada (39)
  5. Francia Francia (29)
  6. Indonesia Indonesia (6)
  7. Colombia Colombia (3)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  10. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)