Cognome Chens

L'origine del cognome 'Chens'

Il cognome "Cens" è un cognome relativamente raro che si trova in diversi paesi del mondo. Anche se le origini del cognome non sono del tutto chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Cina, dove si trova più comunemente. Il cognome si trova anche in Russia, Indonesia, Pakistan, Stati Uniti, Inghilterra, Grecia, Polonia, Singapore e Taiwan, sebbene sia molto meno comune in questi paesi.

Cina

In Cina, il cognome "Chens" è relativamente comune, con un'incidenza di 4 persone. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella provincia del Guangdong, nel sud della Cina, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il cognome derivi dai caratteri cinesi 陈 (Chén) o 陳 (Chén), che in cinese significano "vecchio" o "antico". Il cognome è comune tra il gruppo etnico cinese Han, sebbene lo si trovi anche tra altri gruppi etnici in Cina.

Russia

In Russia, il cognome "Chens" è meno comune, con un'incidenza di 7. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Russia attraverso le relazioni commerciali e diplomatiche con la Cina. Il cognome si trova più comunemente nella regione dell'Estremo Oriente della Russia, dove c'è una significativa diaspora cinese. Nei documenti russi il cognome viene spesso traslitterato come "Chin" o "Chinov".

Indonesia

In Indonesia, anche il cognome "Chens" è relativamente raro, con un'incidenza di 3. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Indonesia attraverso immigrati cinesi arrivati ​​nel paese per lavorare nelle miniere di stagno e nelle piantagioni. Il cognome si trova più comunemente nelle città di Giacarta e Surabaya, dove è presente una significativa comunità cinese-indonesiana.

Pakistan

In Pakistan, il cognome "Chens" è raro, con un'incidenza di 2. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Pakistan attraverso le relazioni commerciali e diplomatiche con la Cina. Il cognome si trova più comunemente nelle città di Karachi e Lahore, dove c'è una piccola comunità cinese pakistana. Nei documenti pakistani il cognome viene spesso traslitterato come "Chin" o "Chinwala".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Chens" è relativamente raro, con un'incidenza pari a 2. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto negli Stati Uniti attraverso immigrati cinesi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secoli. Il cognome si trova più comunemente nelle città di San Francisco, Los Angeles e New York, dove ci sono grandi Chinatown.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Chens" è molto raro, con un'incidenza di 1. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso le relazioni commerciali e diplomatiche con la Cina. Il cognome si trova più comunemente nella città di Londra, dove c'è una piccola comunità cinese. Il cognome è spesso traslitterato come "Chin" o "Chinman" nei documenti inglesi.

Grecia

In Grecia, anche il cognome "Chens" è molto raro, con un'incidenza di 1. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Grecia attraverso le relazioni commerciali e diplomatiche con la Cina. Il cognome si trova più comunemente nella città di Atene, dove c'è una piccola comunità greco-cinese. Nei documenti greci il cognome viene spesso traslitterato come "Chin" o "Chinopoulos".

Polonia

In Polonia, il cognome "Chens" è raro, con un'incidenza di 1. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Polonia attraverso le relazioni commerciali e diplomatiche con la Cina. Il cognome si trova più comunemente nella città di Varsavia, dove c'è una piccola comunità cinese-polacca. Nei documenti polacchi il cognome è spesso traslitterato come "Chin" o "Chinowski".

Singapore

A Singapore, il cognome "Chens" è relativamente raro, con un'incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto a Singapore attraverso immigrati cinesi arrivati ​​nel paese per lavorare nelle miniere di stagno e nelle piantagioni. Il cognome si trova più comunemente nelle città di Singapore e Johor Bahru, dove è presente una significativa comunità cinese di Singapore.

Taiwan

A Taiwan, il cognome "Chens" è relativamente raro, con un'incidenza di 1. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella provincia del Fujian, nel sud della Cina, da dove è stato portato a Taiwan da immigrati cinesi. Il cognome si trova più comunemente nelle città di Taipei e Kaohsiung, dove sono presenti grandi comunità cinesi taiwanesi.

Il cognome Chens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chens

Vedi la mappa del cognome Chens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chens nel mondo

.
  1. Russia Russia (7)
  2. Cina Cina (4)
  3. Indonesia Indonesia (3)
  4. Pakistan Pakistan (2)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Grecia Grecia (1)
  8. Polonia Polonia (1)
  9. Singapore Singapore (1)
  10. Taiwan Taiwan (1)