Il cognome Coones è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, come Smith o Johnson, il cognome Coones ha una storia interessante che vale la pena esplorare.
Negli Stati Uniti, il cognome Coones ha un tasso di incidenza moderato, con 468 individui che portano il cognome. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati arrivati nel paese dall'Europa, in particolare dall'Inghilterra o dall'Irlanda. È possibile che il nome sia stato anglicizzato nel corso del tempo, poiché i cognomi venivano spesso modificati per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.
Molte famiglie Coones negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati ai primi coloni arrivati nel paese durante il periodo coloniale. Alcune famiglie Coones potrebbero anche avere radici native americane o afroamericane, poiché il cognome è stato adottato da una vasta gamma di individui nel corso dei secoli.
In Canada, il cognome Coones è meno comune che negli Stati Uniti, con 106 persone che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati britannici o irlandesi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo.
Alcune famiglie Coones in Canada potrebbero essere originarie del Quebec, dove il nome potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome francese. In alternativa, alcune famiglie Coones potrebbero avere origini scozzesi o gallesi, poiché anche questi paesi hanno una storia di emigrazione in Canada.
Nel Regno Unito, il cognome Coones è relativamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome in Inghilterra. Il nome potrebbe aver avuto origine da una famiglia di immigrati, arrivata in Inghilterra da un altro paese. In alternativa, il nome potrebbe avere un'origine regionale ed essere più comune in altre parti del Regno Unito, come la Scozia o il Galles.
È anche possibile che il cognome Coones sia una variante ortografica di un cognome più comune nel Regno Unito, come Coombs o Cooney. I cognomi venivano spesso scritti foneticamente nei documenti storici, portando a variazioni nell'ortografia nel tempo.
In Australia, il cognome Coones è raro, con solo 5 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente arrivò in Australia con gli immigrati britannici, che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Alcune famiglie Coones in Australia potrebbero essere originarie della Nuova Zelanda, dove si trova anche il nome.
I documenti australiani mostrano che il nome Coones fu registrato per la prima volta nel paese all'inizio del XX secolo, con immigrati provenienti dall'Inghilterra e dall'Irlanda che sono le fonti più probabili del nome. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome diverso o potrebbe essere stata una variante ortografica di un nome più comune.
In Irlanda, il cognome Coones è raro, con solo 80 persone che portano questo nome. Il nome potrebbe aver avuto origine da immigrati arrivati in Irlanda dall'Inghilterra o dalla Scozia, o potrebbe essere una variante ortografica di un cognome irlandese più comune. Alcune famiglie Coones in Irlanda potrebbero avere radici anglo-irlandesi, con un mix di origini inglesi e irlandesi.
I documenti irlandesi mostrano che il nome Coones fu registrato per la prima volta nel paese alla fine del XIX secolo, e la fonte più probabile del nome sono gli immigrati dal Regno Unito. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome diverso o potrebbe essere stata una variante ortografica di un nome irlandese più comune.
Nelle Filippine, il cognome Coones è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere arrivato nel paese con immigrati britannici o americani, che si stabilirono nelle Filippine durante il periodo coloniale. Alcune famiglie Coones nelle Filippine potrebbero avere origini spagnole o cinesi, poiché il paese ha una storia diversificata di immigrazione.
È probabile che il nome Coones fosse anglicizzato da un cognome diverso o potrebbe essere stata una variante ortografica di un nome più comune nelle Filippine. I cognomi venivano spesso adattati per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali nei territori coloniali, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Coones è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere arrivato nel paese con espatriati britannici o americani, che si stabilirono negli Emirati Arabi Uniti per opportunità di lavoro o di affari. Alcune famiglie Coones negli Emirati Arabi Uniti potrebbero avere origini indiane o pakistane, poiché il paese ha una popolazione diversificata di espatriati.
È probabile che il nome Coones sia stato anglicizzato da un cognome diverso o potrebbe essere stata una variante ortografica di un nome più comune negli Emirati Arabi Uniti. I cognomi venivano spesso modificati per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali nella regione, portando a variazioni nell'ortografia epronuncia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coones, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coones è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coones nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coones, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coones che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coones, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coones si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coones è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.