Cognome Cineus

L'origine del cognome Cineus

Il cognome Cineus è un cognome raro e unico con una storia affascinante. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina 'cinereus', che significa 'cinereo' o 'color cenere'. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome avessero capelli o pelle color cenere.

Del cognome Cineus esistono testimonianze risalenti a secoli fa, con menzioni in documenti storici e archivi. È probabile che il cognome abbia le sue radici in Europa, in particolare in paesi come Italia, Francia e Paesi Bassi. Tuttavia, è stato riscontrato anche in altre parti del mondo, come gli Stati Uniti, Haiti e la Repubblica Dominicana.

La distribuzione del cognome Cineus

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Cineus si trova più comunemente ad Haiti, con un totale di 6.358 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che sia di origine haitiana.

Gli Stati Uniti sono il secondo luogo più comune per il cognome Cineus, con 414 occorrenze. Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da Haiti o da altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Altri paesi con il cognome Cineus

Sebbene Haiti e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Cineus, si trova in numero minore anche in altri paesi. La Repubblica Dominicana, con 46 incidenze, ha una piccola ma notevole presenza del cognome. Allo stesso modo, Canada, Francia e Venezuela hanno ciascuno alcune incidenze del cognome Cineus.

Altri paesi con almeno un'incidenza del cognome Cineus includono Australia, Italia, Paesi Bassi e Pakistan. Questi numeri possono essere relativamente piccoli rispetto ad Haiti e agli Stati Uniti, ma indicano comunque che il cognome Cineus ha una presenza globale.

Il significato e il significato del cognome Cineus

Data l'origine latina del cognome Cineus, il suo significato di 'cinereo' o 'color cenere' potrebbe avere un significato simbolico. Può rappresentare qualità come forza, resilienza e adattabilità, che sono associate alla cenere e al colore grigio.

Per coloro che portano il cognome Cineus, può servire come identificatore univoco e significativo della loro eredità e ascendenza. Li collega a un lignaggio e a una storia specifici, riflettendo le diverse origini e migrazioni dei loro antenati.

L'eredità del cognome Cineus

Essendo un cognome raro con una ricca storia e una distribuzione globale, il cognome Cineus ha un'eredità unica. Rappresenta la diversità e l'interconnessione delle società umane, nonché le origini e le esperienze condivise degli individui con questo cognome.

Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, la storia del cognome Cineus può essere svelata e apprezzata per il suo significato culturale, storico e personale. È una testimonianza dell'impatto duraturo di nomi e identità nel plasmare la nostra comprensione di noi stessi e del nostro mondo.

Il cognome Cineus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cineus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cineus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cineus

Vedi la mappa del cognome Cineus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cineus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cineus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cineus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cineus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cineus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cineus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cineus nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (6358)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (414)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  4. Canada Canada (36)
  5. Francia Francia (21)
  6. Venezuela Venezuela (3)
  7. Australia Australia (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  10. Pakistan Pakistan (1)