Cognome Canali

Le origini del cognome Canali

Il cognome Canali ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è più comune, ma è stato trovato anche in paesi come Brasile, Stati Uniti, Argentina e Moldavia, tra gli altri.

Italia

In Italia il cognome Canali è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 7251. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "canale", che significa canale o canale. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe derivare da una caratteristica geografica, ad esempio qualcuno che viveva vicino a un canale o un corso d'acqua.

Nel corso della storia, la famiglia Canali potrebbe essere stata coinvolta nella costruzione o nella manutenzione dei canali, vitali per il trasporto e l'irrigazione in Italia.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Canali è abbastanza comune, con un'incidenza del 1699. È probabile che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Questi immigrati potrebbero essere stati attratti in Brasile dalle opportunità di lavoro in settori quali l'agricoltura, l'estrazione mineraria e l'edilizia. La famiglia Canali potrebbe aver avuto un ruolo nello sviluppo di queste industrie in Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Canali ha un'incidenza minore, pari a 338. Come in Brasile, è probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani che cercavano una vita migliore in America.

Molti immigrati italiani negli Stati Uniti lavoravano in settori quali l'industria manifatturiera, l'edilizia e l'agricoltura. La famiglia Canali potrebbe aver contribuito alla crescita e allo sviluppo di queste industrie negli Stati Uniti.

Argentina

In Argentina, il cognome Canali ha un'incidenza di 281. Analogamente al Brasile e agli Stati Uniti, è probabile che il nome sia stato introdotto in Argentina da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità nel paese.

Gli immigrati italiani in Argentina potrebbero aver lavorato nell'agricoltura, nel commercio o in altri settori. La famiglia Canali potrebbe essere stata coinvolta in questi settori, contribuendo a costruire una nuova vita in Argentina.

Moldavia

In Moldavia, il cognome Canali ha un'incidenza minore di 146. È possibile che il nome sia stato introdotto in Moldova attraverso la migrazione o il commercio con l'Italia o altri paesi vicini.

La famiglia Canali in Moldova potrebbe essere stata coinvolta in varie occupazioni, come l'agricoltura, il commercio o l'artigianato. La loro presenza in Moldavia dimostra la portata diffusa del cognome Canali.

Eredità del Cognome Canali

In diversi paesi e regioni, il cognome Canali ha lasciato un'eredità duratura. Dall'Italia al Brasile fino agli Stati Uniti e oltre, la famiglia Canali ha avuto un ruolo nel plasmare comunità e industrie.

Che sia attraverso la costruzione di canali, lo sviluppo di industrie o la ricerca di nuove opportunità in terre straniere, il cognome Canali porta con sé una storia di resilienza, duro lavoro e determinazione.

Poiché il cognome Canali continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità sopravvive nelle storie e nei successi delle persone che portano il nome. È una testimonianza dello spirito duraturo della famiglia Canali e del suo contributo al mondo.

Il cognome Canali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Canali

Vedi la mappa del cognome Canali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Canali nel mondo

.
  1. Italia Italia (7251)
  2. Brasile Brasile (1699)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (338)
  4. Argentina Argentina (281)
  5. Moldavia Moldavia (146)
  6. Svizzera Svizzera (61)
  7. Uruguay Uruguay (50)
  8. Canada Canada (48)
  9. Germania Germania (29)
  10. Francia Francia (24)
  11. Inghilterra Inghilterra (21)
  12. Turchia Turchia (20)
  13. Belgio Belgio (20)
  14. Filippine Filippine (15)
  15. Austria Austria (11)
  16. Tunisia Tunisia (4)
  17. Venezuela Venezuela (4)
  18. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  19. Slovacchia Slovacchia (3)
  20. Russia Russia (3)
  21. Spagna Spagna (2)
  22. Messico Messico (2)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. San Marino San Marino (1)
  25. Angola Angola (1)
  26. Colombia Colombia (1)
  27. Cipro Cipro (1)
  28. Danimarca Danimarca (1)
  29. Scozia Scozia (1)
  30. India India (1)
  31. Kazakistan Kazakistan (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Panama Panama (1)
  35. Romania Romania (1)