Cognome Canale

La Storia del Cognome Canale

Il cognome Canale ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con le sue origini in Italia, il nome si è diffuso in varie regioni, ognuna delle quali contribuisce al suo significato culturale e storico unico. Approfondiamo le origini e l'evoluzione del cognome Canale.

Italia: la culla del nome Canale

L'Italia è il luogo d'origine del cognome Canale, il cui nome deriva dalla parola italiana "canale" o "corso d'acqua". Il cognome potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un canale o un corso d'acqua, oppure potrebbe essere stato un cognome topografico che denotava qualcuno che risiedeva in una particolare posizione geografica.

Nel corso della storia, diverse figure importanti portarono il cognome Canale in Italia, contribuendo all'eredità del nome nel paese. Da rinomati studiosi a politici influenti, il nome Canale ha lasciato un segno indelebile nel panorama culturale e sociale italiano.

Diffusione del Cognome Canale

Nel corso dei secoli individui che portavano il cognome Canale migrarono in varie parti del mondo, portando con sé la loro eredità e il loro lignaggio. Il cognome si diffuse in paesi come Stati Uniti, Argentina, Filippine, Brasile e molti altri, dove assunse significati e associazioni diversi.

Ogni paese che ha adottato il cognome Canale ha aggiunto al nome le sue influenze culturali e interpretazioni uniche, arricchendone ulteriormente la storia e il significato. Dalle Americhe all'Europa e all'Asia, il cognome Canale ha una presenza globale che riflette la sua eredità duratura.

Il cognome Canale oggi

Oggi il cognome Canale continua ad essere diffuso in molti paesi del mondo, con diversi gradi di incidenza nelle diverse regioni. La popolarità e la prevalenza del cognome testimoniano il suo fascino duraturo e il suo significato tra diverse culture e comunità.

Personaggi illustri con il cognome Canale

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Canale, lasciando un impatto duraturo nei rispettivi campi e comunità. Da artisti e musicisti a scienziati e imprenditori, il nome Canale è stato associato al talento e all'innovazione.

Uno di questi esempi è Giovanni Canale, un compositore italiano noto per le sue composizioni di musica classica che hanno ottenuto il plauso della critica in tutto il mondo. Un'altra figura di spicco è Maria Canale, rinomata stilista le cui creazioni hanno calcato le passerelle delle principali sfilate internazionali.

Eredità del Cognome Canale

L'eredità del cognome Canale continua a prosperare nella società contemporanea, con individui che portano con orgoglio il nome come testimonianza della loro eredità e ascendenza. Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Canale esemplifica il diverso arazzo culturale del mondo.

Mentre le persone con il cognome Canale celebrano la propria eredità e le proprie radici, contribuiscono alla narrazione continua del significato e dell'eredità duratura del nome. Dall'Italia agli angoli più remoti del mondo, il cognome Canale resta simbolo di orgoglio e legame per chi lo porta.

Il cognome Canale nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canale, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canale è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Canale

Vedi la mappa del cognome Canale

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canale nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canale, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canale che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canale, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canale si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canale è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Canale nel mondo

.
  1. Italia Italia (7212)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3452)
  3. Argentina Argentina (3253)
  4. Filippine Filippine (1570)
  5. Brasile Brasile (1409)
  6. Paraguay Paraguay (248)
  7. Messico Messico (227)
  8. Uruguay Uruguay (199)
  9. Francia Francia (143)
  10. Inghilterra Inghilterra (142)
  11. Canada Canada (114)
  12. Cile Cile (107)
  13. Spagna Spagna (103)
  14. Australia Australia (102)
  15. Scozia Scozia (89)
  16. Belgio Belgio (72)
  17. Sudafrica Sudafrica (68)
  18. Romania Romania (52)
  19. Svizzera Svizzera (41)
  20. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  21. Venezuela Venezuela (30)
  22. Perù Perù (28)
  23. Ecuador Ecuador (19)
  24. Germania Germania (18)
  25. Guatemala Guatemala (10)
  26. India India (9)
  27. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  29. Bermuda Bermuda (5)
  30. Galles Galles (4)
  31. Colombia Colombia (4)
  32. Portogallo Portogallo (4)
  33. Singapore Singapore (4)
  34. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  35. Costa Rica Costa Rica (3)
  36. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  37. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  38. Georgia Georgia (1)
  39. Grecia Grecia (1)
  40. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  41. Ungheria Ungheria (1)
  42. Angola Angola (1)
  43. Irlanda Irlanda (1)
  44. Israele Israele (1)
  45. Austria Austria (1)
  46. Kenya Kenya (1)
  47. Bulgaria Bulgaria (1)
  48. Marocco Marocco (1)
  49. Monaco Monaco (1)
  50. Malta Malta (1)
  51. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  52. Malesia Malesia (1)
  53. Cuba Cuba (1)
  54. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  55. Polonia Polonia (1)
  56. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  57. Danimarca Danimarca (1)
  58. Qatar Qatar (1)
  59. Finlandia Finlandia (1)
  60. Serbia Serbia (1)
  61. Russia Russia (1)
  62. Gabon Gabon (1)
  63. Taiwan Taiwan (1)