Il cognome Canole ha una storia ricca e complessa che abbraccia più paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia chiara, si ritiene che abbia avuto origine in Italia. Si pensa che il nome Canole derivi dalla parola italiana "cane", che significa "cane". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che aveva caratteristiche associate ai cani, come la lealtà o l'agilità.
Nel corso del tempo, il cognome Canole si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Filippine, Francia, Venezuela, Albania, Grecia e altri. Il cognome ha registrato livelli di incidenza diversi nei diversi paesi, con la Colombia che ha l'incidenza più alta con 678, seguita dagli Stati Uniti con 252 e dalle Filippine con 118.
La Colombia ha la più alta incidenza del cognome Canole, con 678 occorrenze. La presenza del cognome in Colombia può essere fatta risalire agli immigrati italiani arrivati nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé la loro lingua, cultura e cognomi, incluso Canole.
Oggi il cognome Canole si trova in varie regioni della Colombia, con concentrazioni nei centri urbani come Bogotà e Medellin. Le famiglie con il cognome Canole hanno dato un contributo significativo alla società colombiana, con molti individui che eccellono in campi come gli affari, la politica e le arti.
Negli Stati Uniti il cognome Canole ha una presenza significativa, con 252 occorrenze. Il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni italo-americane, come New York, New Jersey e California. Gli immigrati italiani che arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé, tra gli altri, il cognome Canole.
Oggi, famiglie con il cognome Canole si possono trovare in varie professioni e settori negli Stati Uniti. Molte persone con questo cognome hanno avviato attività di successo, intrapreso una carriera nel mondo dell'intrattenimento o eccellendo nel mondo accademico.
Nelle Filippine, il cognome Canole ha 118 occorrenze. La presenza del cognome nelle Filippine è da attribuire alla colonizzazione spagnola, così come alle successive ondate migratorie dall'Italia e da altri paesi europei. Le famiglie con il cognome Canole si sono integrate nella società filippina e hanno dato un contributo significativo al panorama culturale ed economico del paese.
Le persone con il cognome Canole nelle Filippine possono essere trovate in una varietà di professioni e settori, alcuni dei quali ottengono risultati notevoli in campi come la musica, lo sport e il mondo accademico. Il cognome è diventato parte del ricco arazzo dei cognomi filippini e continua a essere tramandato di generazione in generazione.
Sebbene il cognome Canole sia prevalente in Colombia, Stati Uniti e Filippine, si trova anche in numero minore in paesi come Francia, Venezuela, Albania, Grecia, Italia, Argentina, Brasile, Liberia e Papua Nuova Guinea. L'incidenza del cognome in questi paesi varia, alcuni hanno solo poche occorrenze.
Nonostante la minore incidenza del cognome Canole in questi paesi, le famiglie con questo cognome hanno dato un contributo unico alle rispettive società. Che si tratti di affari, mondo accademico o arte, gli individui con il cognome Canole hanno lasciato il segno nel panorama culturale di questi paesi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canole, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canole è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canole nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canole, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canole che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canole, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canole si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canole è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.