Cognome Canellada

Informazioni sul cognome Canellada

Il cognome Canellada è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e una distribuzione capillare. Originario della Spagna, il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Argentina, Filippine, Messico, Francia e Stati Uniti. Questo articolo approfondirà le origini, il significato e la distribuzione del cognome Canellada, nonché esplorerà il suo significato in diverse culture e regioni.

Origini del cognome Canellada

Il cognome Canellada è di origine spagnola, deriva dalla parola "canela", che significa cannella in inglese. Il suffisso "-ada" nei cognomi spagnoli spesso denota un luogo o un luogo, quindi è probabile che il cognome Canellada fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un albero o un boschetto di cannella. La cannella era una spezia preziosa ed esotica in epoca medievale e coloro che erano associati ad essa potevano essere visti come individui importanti o ricchi.

Si ritiene che il cognome Canellada risalga alla Spagna medievale, dove fu utilizzato per la prima volta come cognome descrittivo o professionale. Gli individui con il cognome Canellada potrebbero essere stati coinvolti nella coltivazione, nel commercio o nell'uso della cannella, oppure potrebbero semplicemente vivere vicino a un albero o un boschetto di cannella. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in diverse regioni della Spagna e infine in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Significato del cognome Canellada

Il cognome Canellada ha un significato ricco e simbolico che riflette l'importanza della cannella in epoca medievale. La cannella era una spezia molto apprezzata che veniva utilizzata in cucina, nei profumi e nelle medicine, e le persone ad essa associate erano spesso viste come individui esperti e pieni di risorse. Il cognome Canellada potrebbe essere stato dato a individui esperti nella coltivazione o nel commercio della cannella, oppure potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un albero o a un boschetto di cannella.

Oggi il cognome Canellada continua a portare con sé il suo significato storico, servendo a ricordare il carattere esotico e prezioso della cannella. Gli individui con il cognome Canellada possono provare un senso di orgoglio e connessione con le proprie radici ancestrali, nonché un riconoscimento dell'importanza del proprio cognome nel plasmare la propria identità e il proprio patrimonio.

Distribuzione del cognome Canellada

Spagna

In Spagna, il cognome Canellada è relativamente comune, con un'incidenza di 120 secondo i dati. Il cognome probabilmente ha radici profonde nel paese, risalenti al medioevo quando la cannella era un bene importante e prezioso. Oggi, persone con il cognome Canellada si possono trovare in varie regioni della Spagna, dove continuano a sostenere le tradizioni e il patrimonio familiare.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome Canellada ha una presenza significativa, con un'incidenza di 81 secondo i dati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da coloni e coloni spagnoli, che fondarono comunità e diffusero la loro influenza culturale in tutto il paese. Oggi, individui con il cognome Canellada si possono trovare in diverse parti dell'Argentina, dove contribuiscono alla diversità e alla ricchezza della popolazione del paese.

Filippine

Secondo i dati, nelle Filippine il cognome Canellada ha un'incidenza moderata di 53. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita al dominio e all'influenza coloniale spagnola, che introdusse nel paese cognomi e pratiche culturali spagnoli. Le persone con il cognome Canellada nelle Filippine possono avere antenati che erano coloni spagnoli o immigrati oppure potrebbero aver acquisito il cognome tramite matrimoni misti o adozione.

Messico

Secondo i dati, in Messico, il cognome Canellada ha un'incidenza inferiore, pari a 11. Il cognome potrebbe essere stato portato in Messico da coloni e coloni spagnoli, che fondarono comunità e si mescolarono con la popolazione indigena. Oggi, le persone con il cognome Canellada in Messico possono avere un background diversificato che riflette la complessa storia e il patrimonio culturale del paese.

Francia

In Francia il cognome Canellada ha una presenza minore, con un'incidenza di 8 secondo i dati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso il commercio o lo scambio culturale con la Spagna, dove la cannella era un bene prezioso e ricercato. Le persone con il cognome Canellada in Francia possono avere antenati che erano immigrati o commercianti spagnoli oppure potrebbero aver acquisito il cognome tramite matrimoni misti o adozione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Canellada ha una presenza limitata, con un'incidenza di 3 secondo i dati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati o coloni spagnoli,che fondarono comunità e cercarono nuove opportunità nel Nuovo Mondo. Oggi, le persone con il cognome Canellada negli Stati Uniti possono avere un legame con la loro eredità spagnola, così come un senso di orgoglio per il proprio cognome e la propria storia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Canellada si trovi più comunemente in Spagna e Argentina, è presente anche in altri paesi come Yemen, Cuba e Panama, con incidenze minori rispettivamente di 4, 1 e 1 secondo i dati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso il commercio, la migrazione o il colonialismo, dove è diventato parte del panorama culturale e linguistico. Le persone con il cognome Canellada in questi paesi possono avere un background diverso che riflette le loro radici ancestrali e i collegamenti con diverse parti del mondo.

Significato del cognome Canellada

Il cognome Canellada ha un significato speciale per le persone che lo portano, poiché funge da collegamento con il loro passato ancestrale e il loro patrimonio culturale. Che si trovino in Spagna, Argentina, Filippine o in altri paesi, le persone con il cognome Canellada possono sentire un legame con le tradizioni, i valori e le esperienze della propria famiglia, nonché un senso di orgoglio per la propria identità e storia uniche.

Esplorando le origini, il significato e la distribuzione del cognome Canellada, possiamo apprezzare maggiormente la diversità e la ricchezza dei cognomi nel mondo. Il cognome Canellada è un ottimo esempio di come un nome possa avere un profondo significato storico e culturale, plasmando la vita e l'identità di coloro che lo portano per le generazioni a venire.

Il cognome Canellada nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canellada, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canellada è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Canellada

Vedi la mappa del cognome Canellada

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canellada nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canellada, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canellada che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canellada, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canellada si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canellada è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Canellada nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (120)
  2. Argentina Argentina (81)
  3. Filippine Filippine (53)
  4. Messico Messico (11)
  5. Francia Francia (8)
  6. Yemen Yemen (4)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  8. Cuba Cuba (1)
  9. Panama Panama (1)