Cognome Cantano

Le origini del cognome Cantano

Il cognome Cantano è un cognome relativamente raro riconducibile a più paesi del mondo. Le origini del cognome possono essere collegate a varie regioni, ognuna con la propria storia e significato unici.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Cantano ha un alto tasso di incidenza, con 855 occorrenze registrate. Il cognome è probabilmente di origine spagnola, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre tre secoli. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato nelle Filippine da colonizzatori o coloni spagnoli durante il periodo coloniale.

Nel corso del tempo, il cognome Cantano si è assimilato alla cultura e alla società filippina, con molti individui che portano il cognome in diverse regioni del paese. Oggi il cognome Cantano è relativamente comune nelle Filippine e può essere trovato in varie famiglie filippine.

Spagna

In Spagna, il cognome Cantano ha un tasso di incidenza moderato, con 175 occorrenze registrate. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Spagna e potrebbe derivare da un toponimo spagnolo o da una caratteristica geografica. È possibile che il cognome abbia radici antiche nella penisola iberica e sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie spagnole.

Il cognome Cantano potrebbe avere origini nobili spagnole, in quanto molti cognomi in Spagna sono legati a famiglie nobili o aristocratiche. È anche possibile che il cognome presenti variazioni regionali o derivazioni linguistiche in diverse parti della Spagna, contribuendo alla sua diversità e distribuzione tra le famiglie spagnole.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cantano ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 36 occorrenze registrate. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso, come le Filippine o la Spagna. È probabile che il cognome Cantano sia più comune in specifiche regioni o comunità degli Stati Uniti.

Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Cantano può avere una storia e un significato unici tra le famiglie americane. È possibile che gli individui con il cognome Cantano abbiano background e antenati diversi, riflettendo il crogiolo multiculturale della società americana.

Brasile

In Brasile, il cognome Cantano ha un tasso di incidenza moderato, con 32 occorrenze registrate. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile da coloni o immigrati portoghesi, poiché il Brasile è stato una colonia portoghese per diversi secoli. È probabile che il cognome Cantano sia più comune in regioni o stati specifici del Brasile.

Il cognome Cantano potrebbe essere stato assimilato nella cultura e nella società brasiliana, con molti individui che portano il cognome in diverse parti del paese. È possibile che il cognome presenti variazioni regionali o derivazioni linguistiche in Brasile, riflettendo il diverso patrimonio multiculturale della popolazione brasiliana.

Argentina

In Argentina, il cognome Cantano ha un basso tasso di incidenza, con solo 9 occorrenze registrate. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso, come la Spagna o l'Italia. È possibile che il cognome Cantano sia più comune in regioni o comunità specifiche dell'Argentina.

Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Cantano può avere una storia e un significato unici tra le famiglie argentine. È probabile che gli individui con il cognome Cantano abbiano background e antenati diversi, riflettendo il diverso patrimonio multiculturale della società argentina.

Thailandia

In Thailandia il cognome Cantano ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 5 occorrenze registrate. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso, come le Filippine o la Spagna. È possibile che il cognome Cantano sia più comune in regioni o comunità specifiche della Thailandia.

Nonostante il suo tasso di incidenza molto basso, il cognome Cantano può avere una storia e un significato unici tra le famiglie tailandesi. È probabile che gli individui con il cognome Cantano abbiano background e antenati diversi, riflettendo la diversità multiculturale della società tailandese.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Cantano ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 4 occorrenze registrate. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti da immigrati o espatriati da paesi in cui il cognome è più diffuso, come le Filippine o la Spagna. È possibile che il cognome Cantano sia più comune tra specifiche comunità di espatriati negli Emirati Arabi Uniti.

Nonostante il suo tasso di incidenza molto basso, il cognome Cantano può avere una storia e un significato unicifamiglie negli Emirati Arabi Uniti. È probabile che le persone con il cognome Cantano abbiano background e antenati diversi, riflettendo la comunità multiculturale di espatriati negli Emirati Arabi Uniti.

Germania

In Germania il cognome Cantano ha un tasso di incidenza estremamente basso, con solo 1 occorrenza registrata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Germania da immigrati o individui con origini straniere. È possibile che il cognome Cantano sia più comune in specifiche regioni o comunità della Germania.

Nonostante il suo tasso di incidenza estremamente basso, il cognome Cantano può avere una storia e un significato unici tra le famiglie tedesche. È probabile che l'individuo con il cognome Cantano abbia un background e origini diverse, che riflettono la società multiculturale della Germania.

Italia

In Italia il cognome Cantano ha un tasso di incidenza estremamente basso, con solo 1 occorrenza registrata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Italia da immigrati o individui con origini straniere. È possibile che il cognome Cantano sia più comune in specifiche regioni o comunità in Italia.

Nonostante il suo tasso di incidenza estremamente basso, il cognome Cantano può avere una storia e un significato unici tra le famiglie italiane. È probabile che l'individuo con il cognome Cantano abbia un background e origini diverse, che riflettono la società multiculturale italiana.

Il cognome Cantano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cantano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cantano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cantano

Vedi la mappa del cognome Cantano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cantano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cantano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cantano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cantano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cantano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cantano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cantano nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (855)
  2. Spagna Spagna (175)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  4. Brasile Brasile (32)
  5. Argentina Argentina (9)
  6. Thailandia Thailandia (5)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  8. Germania Germania (1)
  9. Italia Italia (1)