Cognome Candini

La Storia del Cognome Candini

Il cognome Candini ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con le sue origini radicate in Italia, il cognome Candini si è diffuso in paesi come Brasile, Uganda e Stati Uniti. La prevalenza del cognome Candini in varie regioni del mondo riflette la natura diversificata e diffusa di questo nome ancestrale.

Italia

L'Italia è la culla del cognome Candini, con un'incidenza significativa di 1197 individui che portano questo nome. Le origini del cognome Candini in Italia possono essere fatte risalire al medioevo, dove probabilmente ebbe origine come cognome locazionale derivato dal nome di un luogo. Il significato esatto del nome Candini non è chiaro, ma potrebbe essere correlato alla parola "cane", che significa cane, o "candela", che significa candela. Queste associazioni suggeriscono che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un cane o a un fabbricante di candele.

Brasile

In Brasile il cognome Candini ha un'incidenza relativamente inferiore di 265 individui. La presenza del cognome Candini in Brasile è probabilmente dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati italiani che arrivavano in Brasile portavano con sé i loro cognomi, tra cui Candini, che nel tempo si sono affermati nella popolazione brasiliana.

Uganda

Con un'incidenza di 127 individui, il cognome Candini è presente anche in Uganda. La presenza del cognome Candini in Uganda può essere attribuita all'attività missionaria italiana o all'influenza coloniale nella regione. I missionari e i colonizzatori italiani che si recarono in Uganda potrebbero aver introdotto il cognome Candini alla popolazione locale, dove venne adottato e integrato nella società ugandese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Candini ha un'incidenza minore di 44 individui. La presenza del cognome Candini negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati italiani che arrivarono nel Paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui Candini, in America, dove il nome si affermò nella popolazione americana.

Altri Paesi

Oltre che in Italia, Brasile, Uganda e Stati Uniti, il cognome Candini si trova anche in paesi come Argentina, Spagna, Belgio, Cile, Francia, India, Messico, Germania, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Ecuador, Indonesia, Norvegia, Perù, Russia, San Marino e Venezuela. Sebbene l'incidenza del cognome Candini possa essere minore in questi paesi, la sua presenza riflette la portata globale e l'influenza di questo nome ancestrale.

Nel complesso, il cognome Candini ha una presenza diversificata e diffusa in più paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il cognome Candini rappresenta un ricco arazzo di storia e patrimonio che continua a resistere fino ad oggi.

Il cognome Candini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Candini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Candini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Candini

Vedi la mappa del cognome Candini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Candini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Candini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Candini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Candini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Candini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Candini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Candini nel mondo

.
  1. Italia Italia (1197)
  2. Brasile Brasile (265)
  3. Uganda Uganda (127)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  5. Argentina Argentina (23)
  6. Spagna Spagna (21)
  7. Belgio Belgio (10)
  8. Cile Cile (10)
  9. Francia Francia (6)
  10. India India (6)
  11. Messico Messico (6)
  12. Germania Germania (3)
  13. Svizzera Svizzera (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Ecuador Ecuador (1)