Cognome Candenas

Le origini del cognome Candenas

Il cognome Candenas ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Spagna, dove si trova più comunemente. Il nome probabilmente deriva dalla parola spagnola "candena", che significa catena o anello. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava con le catene o aveva un legame con una professione specifica legata alle catene.

Spagna: il cuore del cognome Candenas

In Spagna, il cognome Candenas ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 121 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome abbia una forte presenza nella cultura spagnola ed è probabile che sia di origine spagnola. Il cognome si può trovare in varie regioni della Spagna, con una concentrazione in alcune zone come l'Andalusia e la Castiglia. È possibile che il cognome abbia avuto origine in queste regioni e si sia diffuso nel tempo in altre parti del Paese.

Quelli con il cognome Candenas in Spagna potrebbero avere antenati coinvolti in occupazioni legate alle catene, come il fabbro o la creazione di gioielli. In alternativa, il nome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino a un luogo importante legato alla catena, come una fabbrica di catene o un ponte delle catene.

Perù, Argentina e altri paesi con il cognome Candenas

Al di fuori della Spagna, il cognome Candenas può essere trovato anche in paesi come Perù, Argentina, Stati Uniti, Brasile e Filippine. In Perù, il cognome ha un tasso di incidenza di 113, indicando che è relativamente comune nella società peruviana. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Perù da immigrati o colonizzatori spagnoli e da allora è diventato parte del tessuto culturale del paese.

In Argentina, il cognome Candenas ha un tasso di incidenza pari a 16, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Argentina attraverso modalità simili a quelle del Perù, con immigrati o coloni spagnoli che stabilirono il nome nella regione.

Negli Stati Uniti, Brasile e Filippine, i tassi di incidenza del cognome Candenas sono più bassi, variando da 1 a 13 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere meno comune in questi paesi, ma conserva comunque una presenza nelle rispettive popolazioni. La presenza del cognome Candenas in questi paesi potrebbe essere dovuta all'immigrazione o ad altri fattori storici che hanno portato individui con quel cognome in queste regioni.

Il significato e il significato del cognome Candenas

Come per molti cognomi, il significato del cognome Candenas si è probabilmente evoluto nel tempo. Sebbene le sue origini possano essere radicate in una connessione a catene o professioni legate alle catene, il nome potrebbe aver assunto ulteriori significati o associazioni man mano che è stato tramandato di generazione in generazione. Per le persone con il cognome Candenas, il nome può fungere da collegamento alla storia e al patrimonio familiare, collegandoli ad antenati che portavano lo stesso nome e potrebbero aver affrontato sfide e trionfi simili.

Per coloro che studiano i cognomi e le loro origini, il cognome Candenas fornisce un caso di studio affascinante su come i nomi possono riflettere legami storici, professionali o geografici. Tracciando i tassi di incidenza del cognome Candenas nei diversi paesi, i ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sulla diffusione dei cognomi nelle diverse comunità.

Nel complesso, il cognome Candenas offre uno sguardo sulla natura diversificata e interconnessa della storia umana, con nomi che fungono da potenti indicatori di identità e patrimonio. Approfondendo le origini e i significati del cognome Candenas, possiamo scoprire storie e connessioni nascoste che fanno luce sul complesso arazzo dell'esperienza umana.

Il cognome Candenas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Candenas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Candenas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Candenas

Vedi la mappa del cognome Candenas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Candenas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Candenas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Candenas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Candenas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Candenas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Candenas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Candenas nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (121)
  2. Perù Perù (113)
  3. Argentina Argentina (16)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Filippine Filippine (2)
  7. Colombia Colombia (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Portogallo Portogallo (1)
  10. Venezuela Venezuela (1)