Cognome Cantave

La storia del cognome Cantave

Il cognome Cantave è un nome unico e affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine ad Haiti, dove è abbastanza comune. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Repubblica Dominicana, Francia, Venezuela, Giamaica, Georgia, Italia, Isole Cayman, Messico, Norvegia e Pakistan.

Origine del cognome Cantave

L'origine esatta del cognome Cantave non è chiara, ma si ritiene abbia radici haitiane. Il cognome può avere origine da una particolare regione di Haiti o può derivare da un'occupazione specifica o da una caratteristica di un antenato. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare l'origine precisa del cognome Cantave.

Divulgazione del cognome Cantave

Il cognome Cantave ha guadagnato popolarità non solo ad Haiti ma anche in altri paesi in cui si sono stabiliti immigrati haitiani. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia man mano che si è diffuso in diverse regioni, ma mantiene comunque la sua identità distinta.

Individui notevoli con il cognome Cantave

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cantave che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Dalla politica allo sport fino alle arti, gli individui con il cognome Cantave hanno lasciato il segno nella società.

Personaggi politici

Uno degli individui più noti con il cognome Cantave è il senatore Joseph Lambert Cantave, un importante politico di Haiti. Il senatore Cantave è stato una figura influente nella politica haitiana e ha lavorato instancabilmente per difendere i diritti del popolo haitiano.

Atleti

Nel mondo dello sport ci sono stati atleti con il cognome Cantave che si sono distinti nei rispettivi sport. Che si tratti di calcio, basket o atletica leggera, le persone con il cognome Cantave hanno dimostrato il loro talento e la loro dedizione al proprio mestiere.

Distribuzione del cognome Cantave

Il cognome Cantave è prevalente ad Haiti, dove è un cognome comune tra la popolazione. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altri paesi, come testimoniano i dati sull'incidenza del cognome Cantave in vari paesi.

Incidenza del cognome Cantave

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Cantave è più alta ad Haiti, con oltre 9.820 individui che portano questo cognome. Negli Stati Uniti ci sono circa 866 individui con il cognome Cantave, mentre in Canada ci sono 145 individui con il cognome. Anche Repubblica Dominicana, Francia, Venezuela, Giamaica, Georgia, Italia, Isole Cayman, Messico, Norvegia e Pakistan hanno individui con il cognome Cantave.

Variazioni del cognome Cantave

Nel corso del tempo il cognome Cantave potrebbe aver subito variazioni di ortografia e pronuncia man mano che si diffuse in diverse regioni. Variazioni del cognome Cantave possono includere Cantavé, Cantavè o altre variazioni simili. Tuttavia, nonostante queste variazioni, il cognome Cantave conserva ancora la sua identità unica.

Conclusione

Il cognome Cantave è un cognome unico e interessante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini ad Haiti alla sua diffusione in altri paesi, il cognome Cantave ha lasciato un impatto duraturo sulla società. Gli individui con il cognome Cantave continuano a dare contributi significativi in ​​vari campi, mettendo in mostra il loro talento e dedizione. Poiché il cognome Cantave continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà senza dubbio negli anni a venire.

Il cognome Cantave nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cantave, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cantave è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cantave

Vedi la mappa del cognome Cantave

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cantave nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cantave, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cantave che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cantave, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cantave si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cantave è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cantave nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (9820)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (866)
  3. Canada Canada (145)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (100)
  5. Francia Francia (11)
  6. Venezuela Venezuela (6)
  7. Giamaica Giamaica (2)
  8. Georgia Georgia (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Pakistan Pakistan (1)