Cognome Cardemil

La storia del cognome Cardemil

Il cognome Cardemil ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Il cognome Cardemil si trova più comunemente in Cile, dove ha un tasso di incidenza di 891. Tuttavia, si trova anche negli Stati Uniti, Spagna, Ecuador, Danimarca, Svezia, Australia, Venezuela, Argentina, Inghilterra, Brasile, Belize, Messico, Norvegia e Panama.

Origini del cognome Cardemil

Il cognome Cardemil ha origini diverse a seconda del paese in cui si trova. In Cile si ritiene che il cognome abbia origini spagnole, derivante dalla combinazione delle parole 'carde', che significa cardo, e 'mil', che significa mille. Ciò potrebbe suggerire che il portatore originale del cognome avesse qualche legame con i cardi o forse lavorasse in qualche modo con i cardi.

Negli Stati Uniti, in Spagna e in altri paesi di lingua spagnola, il cognome Cardemil è probabilmente di origine spagnola. I cognomi spagnoli spesso hanno un significato o riflettono le occupazioni dei portatori originari. Pertanto, è possibile che il cognome Cardemil sia stato originariamente dato a qualcuno che lavorava con i cardi o aveva qualche legame con la pianta.

Diffusione del cognome Cardemil

Il cognome Cardemil si è diffuso in vari paesi del mondo, con il tasso di incidenza più alto in Cile. La presenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Spagna, Ecuador e altri può essere attribuita ai modelli di migrazione e immigrazione nel corso dei secoli.

Negli Stati Uniti, il cognome Cardemil è relativamente raro, con un tasso di incidenza di soli 22. Ciò suggerisce che non ci sono molte persone con questo cognome che vivono nel paese. Tuttavia, è possibile che il cognome sia più comune in alcune regioni o tra specifiche comunità di immigrati.

In Spagna, il cognome Cardemil ha un tasso di incidenza di 14, indicando che ci sono alcune persone con lo stesso cognome che vivono nel paese. La Spagna ha una lunga storia di emigrazione, quindi è possibile che alcune persone con il cognome Cardemil siano emigrate in altri paesi e lì si siano stabilite.

Individui illustri con il cognome Cardemil

Anche se il cognome Cardemil potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare il mondo in vari modi.

Un esempio di un individuo notevole con il cognome Cardemil è [Nome], una rinomata [occupazione] di [paese]. [Nome] è noto per [risultati] e ha ricevuto numerosi premi per [risultati]. Il loro lavoro ha avuto un impatto duraturo su [industria/settore] e ha ispirato le generazioni future a perseguire [occupazione].

Conclusione

Il cognome Cardemil ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e secoli. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi come Cile, Stati Uniti e Spagna, il cognome ha lasciato il segno nel mondo in vari modi. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, le sue origini uniche e la diffusione in diverse regioni lo rendono un nome distintivo e intrigante da esplorare.

Il cognome Cardemil nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cardemil, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cardemil è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cardemil

Vedi la mappa del cognome Cardemil

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cardemil nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cardemil, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cardemil che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cardemil, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cardemil si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cardemil è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cardemil nel mondo

.
  1. Cile Cile (891)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  3. Spagna Spagna (14)
  4. Ecuador Ecuador (10)
  5. Danimarca Danimarca (7)
  6. Svezia Svezia (6)
  7. Australia Australia (5)
  8. Venezuela Venezuela (5)
  9. Argentina Argentina (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Belize Belize (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Panama Panama (1)