Cognome Cardenoso

La storia del cognome Cardenoso

Il cognome Cardenoso è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Il cognome è stato registrato in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e alla distribuzione del cognome Cardenoso.

Origini del cognome Cardenoso

Si ritiene che il cognome Cardenoso abbia avuto origine dalla Spagna, precisamente nella regione della Galizia. Deriva dalla parola spagnola "cardenoso", che significa spinoso o cardo. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome vivessero in una zona con molta vegetazione spinosa, oppure avessero una personalità spinosa o spinosa.

È interessante notare che il cognome Cardenoso presenta variazioni ortografiche, come Cardenos, Cardenosa o Cardnozo, che potrebbero aver avuto origine da diversi rami della stessa famiglia o da variazioni nei dialetti regionali.

Distribuzione del cognome Cardenoso

Il cognome Cardenoso si trova in diversi paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. Secondo i dati, i paesi con la più alta incidenza del cognome Cardenoso sono la Germania (6), la Svizzera (5) e la Francia (4).

In Germania il cognome Cardenoso è relativamente diffuso, con l'incidenza più alta rispetto ad altri paesi. Ciò potrebbe suggerire che ad un certo punto della storia potrebbe esserci stata un'immigrazione significativa dalla Spagna alla Germania, che ha portato a un'ampia distribuzione del cognome.

Anche la Svizzera e la Francia hanno una notevole incidenza del cognome Cardenoso, il che potrebbe indicare un modello simile di migrazione o legami storici con la Spagna.

Incidenza in altri paesi

Mentre Germania, Svizzera e Francia hanno la più alta incidenza del cognome Cardenoso, il cognome si trova anche in altri paesi. In Spagna e Inghilterra (nello specifico in Inghilterra), il cognome ha un livello di incidenza moderato, mentre in Perù, Brasile e Tailandia il cognome è meno comune.

In Spagna, dove probabilmente ha avuto origine il cognome, c'è un livello moderato di incidenza, suggerendo che il cognome è rimasto relativamente localizzato all'interno del paese. In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra, si registra un livello di incidenza moderato, che potrebbe essere attribuito ai legami storici tra Inghilterra e Spagna.

In paesi come Perù, Brasile e Tailandia, il cognome Cardenoso è relativamente raro, il che potrebbe suggerire un'immigrazione limitata dalla Spagna verso questi paesi o un numero inferiore di persone che portano il cognome.

Conclusione

Il cognome Cardenoso è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Le sue origini in Spagna e le variazioni di ortografia suggeriscono una storia lunga e complessa. I diversi livelli di incidenza del cognome nei diversi paesi forniscono ulteriori informazioni sui modelli migratori e sulle connessioni storiche dei portatori del cognome. Nel complesso, il cognome Cardenoso è un cognome affascinante che continua ad incuriosire ricercatori e genealogisti.

Il cognome Cardenoso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cardenoso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cardenoso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cardenoso

Vedi la mappa del cognome Cardenoso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cardenoso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cardenoso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cardenoso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cardenoso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cardenoso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cardenoso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cardenoso nel mondo

.
  1. Germania Germania (6)
  2. Svizzera Svizzera (5)
  3. Francia Francia (4)
  4. Spagna Spagna (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Perù Perù (2)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)