Cognome Carless

Le origini del cognome Carless

Il cognome Carless ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere ricondotte a varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che si pensava fosse distratto o alleggerito dalle preoccupazioni. In alternativa, il nome potrebbe derivare da un nome di luogo o da un'occupazione. Approfondiamo le origini di questo intrigante cognome.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Carless si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nella contea dello Staffordshire. Il cognome è documentato in questa regione fin dal Medioevo, con primi esempi risalenti al XIV secolo. Si ritiene che sia nato come soprannome per qualcuno che era spensierato o spensierato.

L'incidenza del cognome Carless nelle diverse regioni del Regno Unito varia, con la massima concentrazione in Inghilterra, in particolare nelle regioni della Grande Londra, delle Midlands occidentali e del sud-est. L'incidenza in Inghilterra è registrata come 1329, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Carless è molto meno diffuso che nel Regno Unito, con un'incidenza di 347. Il nome si trova più comunemente negli stati del sud, in particolare in Louisiana e Texas. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati dall'Inghilterra nel XVIII e XIX secolo.

Australia

In Australia, il cognome Carless ha un'incidenza di 192. Il nome si trova più comunemente negli stati del Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. Molte famiglie australiane con il cognome Carless possono far risalire i loro antenati agli immigrati inglesi che si stabilirono nel paese nel XIX secolo.

Canada

In Canada, il cognome Carless ha un'incidenza di 108. Il nome si trova più comunemente nella provincia dell'Ontario, in particolare nella Greater Toronto Area. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada dai coloni inglesi nel XVIII e XIX secolo.

Altri Paesi

Al di fuori di Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Canada, il cognome Carless può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo. L’incidenza in questi paesi è relativamente bassa, con meno di 100 casi in ciascuno. Alcuni paesi importanti in cui è possibile trovare il cognome Carless includono Giamaica, Sud Africa, Qatar e Indonesia.

Nel complesso, il cognome Carless ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di vasta portata come Australia e Canada, il nome ha lasciato un'eredità duratura in ogni regione in cui si trova.

Mentre la genealogia e la storia familiare continuano a guadagnare popolarità, il cognome Carless offre un'opportunità unica alle persone di esplorare le proprie radici e scoprire le affascinanti storie dei propri antenati. Che tu sia un discendente della famiglia Carless o semplicemente curioso delle origini di questo intrigante cognome, la storia del nome affascinerà e ispirerà sicuramente.

Il cognome Carless nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carless, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carless è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carless

Vedi la mappa del cognome Carless

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carless nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carless, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carless che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carless, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carless si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carless è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carless nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1329)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (347)
  3. Australia Australia (192)
  4. Canada Canada (108)
  5. Galles Galles (103)
  6. Giamaica Giamaica (56)
  7. Sudafrica Sudafrica (37)
  8. Qatar Qatar (32)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (25)
  10. Indonesia Indonesia (24)
  11. Scozia Scozia (13)
  12. Belgio Belgio (8)
  13. Spagna Spagna (7)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Francia Francia (3)