Cognome Carmelita

Le origini del cognome Carmelita

Il cognome Carmelita è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine da diversi paesi, ciascuno dei quali contribuisce all'arazzo culturale di questo cognome.

Filippine (PH) - Incidenza: 256

Nelle Filippine, il cognome Carmelita è quello più diffuso, con un'incidenza di 256. Il nome potrebbe aver avuto origine nel periodo coloniale spagnolo, poiché Carmelita è un nome con influenze spagnole. È possibile che il cognome sia stato dato a individui che avevano legami con l'ordine carmelitano, un ordine religioso cattolico. In alternativa, potrebbe derivare dalla parola spagnola "carmelita", che significa "del Carmelo". Ciò indica un collegamento con il Monte Carmelo in Israele, un luogo sacro nel cristianesimo.

Brasile (BR) - Incidenza: 74

In Brasile è presente anche il cognome Carmelita, con un'incidenza di 74. L'influenza della colonizzazione portoghese potrebbe aver portato questo nome in Brasile, poiché Carmelita è un nome con radici spagnole e portoghesi. È possibile che il cognome sia stato adottato da persone con origini spagnole o portoghesi, o che sia stato dato a persone legate all'ordine carmelitano.

Indonesia (ID) - Incidenza: 74

In Indonesia, il cognome Carmelita si trova con un'incidenza di 74. La presenza di questo cognome in Indonesia può essere attribuita alla lunga storia del paese di scambi commerciali e culturali con le nazioni europee. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Indonesia da commercianti, missionari o colonizzatori spagnoli o portoghesi. Inoltre, il nome potrebbe essere stato adottato da individui legati all'ordine carmelitano o da persone con origini spagnole o portoghesi.

Italia (IT) - Incidenza: 24

In Italia il cognome Carmelita è meno diffuso, con un'incidenza di 24. La presenza di questo cognome in Italia può essere collegata ai legami storici con Spagna e Portogallo, nonché all'influenza del cattolicesimo nella cultura italiana. È possibile che il cognome sia stato adottato da individui legati all'ordine carmelitano o di origine spagnola o portoghese.

Argentina (AR) - Incidenza: 6

In Argentina, il cognome Carmelita si trova con un'incidenza di 6. La presenza di questo cognome in Argentina potrebbe essere il risultato dell'immigrazione spagnola nella regione, nonché dell'influenza del cattolicesimo nella società argentina. È possibile che il cognome sia stato adottato da individui di origine spagnola o legati all'ordine carmelitano.

Repubblica Dominicana (DO) - Incidenza: 4

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Carmelita è raro, con un'incidenza di 4. La presenza di questo cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe essere collegata alla colonizzazione spagnola e all'introduzione di cognomi spagnoli nella regione. È possibile che il cognome sia stato adottato da individui di origine spagnola o legati all'ordine carmelitano.

Belgio (BE) - Incidenza: 2

In Belgio, il cognome Carmelita si trova con un'incidenza di 2. La presenza di questo cognome in Belgio potrebbe essere il risultato di legami storici con Spagna e Portogallo, nonché dell'influenza del cattolicesimo nella cultura belga. È possibile che il cognome sia stato adottato da individui legati all'ordine carmelitano o di origine spagnola o portoghese.

Canada (CA) - Incidenza: 1

In Canada, il cognome Carmelita è raro, con un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome in Canada può essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come le Filippine, il Brasile o l'Indonesia. È possibile che le persone con il cognome Carmelita in Canada abbiano legami ancestrali con questi paesi.

Guyana (GY) - Incidenza: 1

In Guyana il cognome Carmelita si trova con un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome in Guyana può essere collegata ai legami storici con Spagna e Portogallo, nonché all'influenza del cattolicesimo nella società della Guyana. È possibile che il cognome sia stato adottato da individui legati all'ordine carmelitano o di origine spagnola o portoghese.

India (IN) - Incidenza: 1

In India il cognome Carmelita è raro, con un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in India potrebbe essere il risultato di legami storici con nazioni europee, come Spagna e Portogallo. È possibile che il cognome sia stato adottato da persone legate all'ordine carmelitano o di origine spagnola o portoghese.

Paesi Bassi (NL) - Incidenza: 1

Nei Paesi Bassi il cognome Carmelita si trova con un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome nei Paesi Bassi può essere attribuita ai legami storici con la Spagna e il Portogallo, nonché allainfluenza del cattolicesimo nella cultura olandese. È possibile che il cognome sia stato adottato da individui legati all'ordine carmelitano o di origine spagnola o portoghese.

Trinidad e Tobago (TT) - Incidenza: 1

A Trinidad e Tobago il cognome Carmelita è raro, con un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome a Trinidad e Tobago può essere collegata ai legami storici con Spagna e Portogallo, nonché all'influenza del cattolicesimo nella società trinidadiana . È possibile che il cognome sia stato adottato da individui legati all'ordine carmelitano o di origine spagnola o portoghese.

Sudafrica (ZA) - Incidenza: 1

In Sud Africa il cognome Carmelita si trova con un'incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Sud Africa può essere attribuita a legami storici con nazioni europee, come Spagna e Portogallo. È possibile che il cognome sia stato adottato da persone legate all'ordine carmelitano o di origine spagnola o portoghese.

Il cognome Carmelita nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carmelita, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carmelita è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carmelita

Vedi la mappa del cognome Carmelita

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carmelita nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carmelita, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carmelita che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carmelita, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carmelita si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carmelita è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carmelita nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (256)
  2. Brasile Brasile (74)
  3. Indonesia Indonesia (74)
  4. Italia Italia (24)
  5. Argentina Argentina (6)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Guyana Guyana (1)
  10. India India (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)