Cognome Carrillos

La storia del cognome Carrillos

Il cognome Carrillos è un cognome comune che si trova in vari paesi di lingua spagnola del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, più precisamente nella regione dell'Andalusia. Il nome Carrillos deriva dalla parola spagnola "carrillo", che significa "guancia" in inglese. Si pensa che questo cognome fosse originariamente un soprannome per qualcuno con le guance paffute o la faccia rotonda.

Quando il cognome Carrillos si diffuse in tutta la Spagna, alla fine arrivò anche nelle Americhe durante il periodo della colonizzazione spagnola. Oggi il cognome Carrillos può essere trovato in paesi come El Salvador, Honduras, Stati Uniti, Cile, Perù e molti altri. Ogni paese ha un'incidenza diversa del cognome Carrillos, con alcuni che hanno una prevalenza maggiore di altri.

Significato del cognome Carrillos in El Salvador

In El Salvador, il cognome Carrillos ha un'incidenza relativamente alta, con oltre 600 persone che portano questo cognome nel paese. La famiglia Carrillos è nota per avere radici profonde nella società salvadoregna, con molte figure di spicco che portano questo cognome. La famiglia Carrillos ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui politica, affari e mondo accademico.

Uno dei Carrillos più conosciuti in El Salvador è Juan Carrillos, un politico rispettato che ha servito come membro dell'Assemblea nazionale. Juan Carrillos era noto per la sua dedizione al servizio del popolo di El Salvador e per i suoi sforzi volti a migliorare le condizioni sociali ed economiche del paese.

Il cognome Carrillos in Honduras

In Honduras, anche il cognome Carrillos è piuttosto diffuso, con oltre 450 persone che portano questo cognome nel paese. La famiglia Carrillos in Honduras ha una lunga storia ed è considerata una delle famiglie più antiche e prestigiose del paese. La famiglia Carrillos ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama politico e culturale dell'Honduras.

Uno dei Carrillos più importanti dell'Honduras è Maria Carrillos, una rinomata artista nota per i suoi dipinti vivaci e colorati. Maria Carrillos ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro e ha esposto la sua arte in gallerie di tutto il mondo. Continua a essere una fonte di ispirazione per aspiranti artisti in Honduras e oltre.

Il cognome Carrillos negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Carrillos ha un'incidenza relativamente bassa, con solo circa 88 persone che portano questo cognome nel paese. Nonostante ciò, la famiglia Carrillos negli Stati Uniti ha avuto un impatto significativo in vari campi, tra cui affari, intrattenimento e sport.

Uno dei Carrillos più famosi negli Stati Uniti è Miguel Carrillos, un imprenditore di successo che ha fondato una startup tecnologica che ha rivoluzionato il settore. Miguel Carrillos è apparso in numerose pubblicazioni per il suo lavoro innovativo ed è stato riconosciuto come una figura di spicco nel mondo della tecnologia.

Conclusione

Il cognome Carrillos ha una ricca storia ed è associato a molti personaggi importanti in diversi paesi del mondo. Dai politici agli artisti fino agli imprenditori, la famiglia Carrillos ha lasciato un impatto duraturo sulla società. Man mano che il cognome Carrillos continua a prosperare, produrrà senza dubbio figure più influenti che porteranno avanti l'eredità di questo stimato nome.

Il cognome Carrillos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carrillos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carrillos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carrillos

Vedi la mappa del cognome Carrillos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carrillos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carrillos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carrillos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carrillos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carrillos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carrillos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carrillos nel mondo

.
  1. El Salvador El Salvador (604)
  2. Honduras Honduras (454)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (88)
  4. Cile Cile (77)
  5. Perù Perù (65)
  6. Spagna Spagna (46)
  7. Argentina Argentina (28)
  8. Colombia Colombia (23)
  9. Nicaragua Nicaragua (19)
  10. Messico Messico (17)
  11. Costa Rica Costa Rica (16)
  12. Venezuela Venezuela (14)
  13. Cuba Cuba (6)
  14. Brasile Brasile (5)
  15. Guatemala Guatemala (5)