Cognome Corriols

L'origine del cognome Corriols

Il cognome Corriols ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Le origini di questo cognome possono essere fatte risalire alla Spagna, dove è più diffuso. Tuttavia, Corriols è presente anche in paesi come Nicaragua, Argentina, Costa Rica, Francia, Stati Uniti, Brasile, Canada, Germania, Lussemburgo, Messico e Panama.

Spagna

In Spagna, il cognome Corriols ha un'incidenza di 114, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Il nome probabilmente deriva dalla parola catalana "corrió", che significa "correre" o "sprintare". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati conosciuti per la loro velocità o agilità.

La presenza del cognome Corriols in Spagna è riscontrabile in tutta la regione, con concentrazioni in Catalogna, Valencia e Isole Baleari. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, indicando una lunga storia della famiglia Corriols nel paese.

Nicaragua

In Nicaragua, il cognome Corriols ha un'incidenza di 39. La presenza di questo cognome in Nicaragua suggerisce un legame con la colonizzazione spagnola, poiché molti cognomi nicaraguensi hanno origini spagnole. La famiglia Corriols probabilmente emigrò in Nicaragua dalla Spagna, portando con sé il proprio cognome.

La prevalenza del cognome in Nicaragua indica che la famiglia Corriols ha radici consolidate nel paese. Potrebbero essere stati coinvolti in vari settori e professioni, contribuendo allo sviluppo della società nicaraguense.

Argentina

In Argentina, il cognome Corriols ha un'incidenza di 19. La presenza di questo cognome in Argentina suggerisce un collegamento con l'immigrazione spagnola, poiché molti cognomi argentini hanno radici spagnole. La famiglia Corriols si stabilì probabilmente in Argentina durante il periodo coloniale, portando con sé il proprio cognome.

La famiglia Corriols in Argentina potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nel commercio o in altre professioni importanti nel paese al momento del loro arrivo. I loro discendenti hanno continuato a mantenere il nome della famiglia, contribuendo al variegato panorama culturale dell'Argentina.

Costarica

In Costa Rica, il cognome Corriols ha un'incidenza di 15. La presenza di questo cognome in Costa Rica suggerisce un legame con la colonizzazione spagnola, poiché molti cognomi costaricani hanno origini spagnole. La famiglia Corriols probabilmente emigrò in Costa Rica dalla Spagna, stabilendosi nel paese.

La famiglia Corriols in Costa Rica potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nel commercio o in altre industrie prevalenti nella regione. I loro discendenti hanno portato avanti il ​​cognome, mantenendo un legame con la loro eredità spagnola.

Francia

In Francia, il cognome Corriols ha un'incidenza di 11. La presenza di questo cognome in Francia indica un collegamento con l'immigrazione spagnola, poiché molti cognomi francesi hanno radici spagnole. La famiglia Corriols probabilmente emigrò in Francia dalla Spagna, portando con sé il proprio cognome.

La famiglia Corriols in Francia potrebbe essere stata coinvolta in vari settori o professioni, contribuendo allo sviluppo culturale ed economico del paese. I loro discendenti hanno continuato a portare avanti il ​​nome della famiglia, preservando la loro eredità spagnola.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Corriols ha un'incidenza di 3. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti suggerisce un collegamento con l'immigrazione spagnola, poiché molti cognomi americani hanno origini spagnole. La famiglia Corriols probabilmente emigrò negli Stati Uniti dalla Spagna, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

La famiglia Corriols negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in vari stati del paese, impegnandosi in diverse professioni e settori. I loro discendenti hanno continuato a mantenere alto il nome della famiglia, contribuendo al variegato tessuto culturale dell'America.

Brasile

In Brasile, il cognome Corriols ha un'incidenza di 2. La presenza di questo cognome in Brasile suggerisce un collegamento con la colonizzazione portoghese, poiché molti cognomi brasiliani hanno radici portoghesi. La famiglia Corriols probabilmente emigrò in Brasile dalla Spagna o dal Portogallo, stabilendosi nel paese.

La famiglia Corriols in Brasile potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nel commercio o in altre industrie prevalenti nella regione. I loro discendenti hanno portato avanti il ​​cognome, mantenendo un legame con la loro eredità europea.

Canada

In Canada, il cognome Corriols ha un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome in Canada suggerisce un collegamento con l'immigrazione europea, poiché molti cognomi canadesi hanno origini europee. La famiglia Corriols probabilmente emigrò in Canada dalla Spagna o da un altro paese europeo, cercando nuove opportunità nel paese.

La famiglia Corriolsin Canada potrebbero essersi stabiliti in varie province del paese, impegnandosi in diverse professioni e settori. I loro discendenti hanno continuato a mantenere il nome della famiglia, mantenendo un legame con le loro radici europee.

Germania

In Germania il cognome Corriols ha un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome in Germania suggerisce un collegamento con l'immigrazione spagnola o europea, poiché molti cognomi tedeschi hanno origini europee. La famiglia Corriols probabilmente emigrò in Germania dalla Spagna o da un altro paese europeo, stabilendosi nel paese.

La famiglia Corriols in Germania potrebbe essere stata coinvolta in vari settori o professioni, contribuendo allo sviluppo culturale ed economico del paese. I loro discendenti hanno continuato a portare avanti il ​​nome della famiglia, preservando la loro eredità europea.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Corriols ha un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome in Lussemburgo suggerisce un collegamento con l'immigrazione europea, poiché molti cognomi lussemburghesi hanno origini europee. La famiglia Corriols probabilmente emigrò in Lussemburgo dalla Spagna o da un altro paese europeo, cercando nuove opportunità nel paese.

La famiglia Corriols in Lussemburgo potrebbe essersi stabilita in varie regioni del paese, impegnandosi in diverse professioni e settori. I loro discendenti hanno continuato a sostenere il nome della famiglia, mantenendo un legame con la loro eredità europea.

Messico

In Messico, il cognome Corriols ha un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome in Messico suggerisce un collegamento con la colonizzazione spagnola, poiché molti cognomi messicani hanno radici spagnole. La famiglia Corriols probabilmente emigrò in Messico dalla Spagna, portando con sé il proprio cognome.

La presenza della famiglia Corriols in Messico può indicare un collegamento con la colonizzazione spagnola nella regione, con la famiglia che gioca un ruolo nello sviluppo culturale e sociale del Messico. I loro discendenti hanno continuato a portare avanti il ​​nome della famiglia, preservando la loro eredità spagnola.

Panama

A Panama, il cognome Corriols ha un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome a Panama suggerisce un legame con la colonizzazione spagnola, poiché molti cognomi panamensi hanno origini spagnole. La famiglia Corriols probabilmente emigrò a Panama dalla Spagna, stabilendosi nel paese.

La presenza della famiglia Corriols a Panama può indicare un collegamento con l'immigrazione spagnola nella regione, con la famiglia che contribuisce allo sviluppo culturale ed economico di Panama. I loro discendenti hanno continuato a mantenere il nome della famiglia, mantenendo un legame con la loro eredità spagnola.

Il cognome Corriols nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corriols, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corriols è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corriols

Vedi la mappa del cognome Corriols

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corriols nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corriols, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corriols che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corriols, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corriols si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corriols è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corriols nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (114)
  2. Nicaragua Nicaragua (39)
  3. Argentina Argentina (19)
  4. Costa Rica Costa Rica (15)
  5. Francia Francia (11)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Panama Panama (1)