Cognome Casas

L'origine del cognome Casas

Il cognome Casas è un cognome comune in molti paesi di lingua spagnola, con la maggiore incidenza in Messico, seguito da Spagna, Colombia, Filippine, Argentina e Stati Uniti. Il nome Casas è di origine spagnola e deriva dalla parola "casa", che significa "casa" o "abitazione" in spagnolo. È probabile che il cognome Casas fosse originariamente utilizzato per riferirsi a qualcuno che viveva dentro o vicino a una casa importante o importante.

Storia antica del cognome Casas

Il cognome Casas ha radici antichissime in Spagna, risalenti al periodo medievale. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione settentrionale della Spagna, dove veniva utilizzato per identificare le famiglie legate ad una particolare casa o tenuta. Nel corso del tempo, il cognome Casas si diffuse in altre regioni della Spagna e infine nel Nuovo Mondo a seguito della colonizzazione spagnola.

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Casas hanno svolto ruoli di primo piano nella società spagnola, servendo come capi militari, commercianti e proprietari terrieri. Alcuni personaggi famosi con il cognome Casas includono il famoso conquistatore spagnolo Rodrigo de Casas, che partecipò alla conquista delle Americhe, e il famoso pittore Diego Velázquez de las Casas.

Migrazione della famiglia Casas

Quando gli esploratori e i coloni spagnoli si avventurarono nel Nuovo Mondo, portarono con sé i loro cognomi, incluso Casas. Il cognome Casas può ora essere trovato nei paesi di tutte le Americhe, dal Messico all'Argentina e oltre. Negli Stati Uniti, il cognome Casas è più diffuso negli stati con una grande popolazione ispanica, come California, Texas e Florida.

L'immigrazione e i modelli migratori hanno anche contribuito alla diffusione del cognome Casas in altre parti del mondo. In paesi come le Filippine, dove la colonizzazione spagnola ha avuto un impatto significativo, il cognome Casas è ancora diffuso oggi. Inoltre, persone con il cognome Casas possono essere trovate in paesi di vasta portata come Australia, Italia e persino Giappone.

Popolarità moderna del cognome Casas

Nei tempi moderni, il cognome Casas continua ad essere un cognome popolare e diffuso nei paesi di lingua spagnola e non solo. Famiglie con il cognome Casas si possono trovare in tutti i ceti sociali, dalla politica allo spettacolo agli affari. Alcuni personaggi famosi con il cognome Casas includono l'attore spagnolo Mario Casas e il politico peruviano Manuel Casas.

Nonostante la sua lunga storia e la sua diffusa presenza, il cognome Casas rimane motivo di orgoglio e identità per molti individui e famiglie. Sia in Messico, Spagna, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il nome, le persone con il cognome Casas continuano a onorare la loro eredità e portare avanti l'eredità di questo nome antico e nobile.

Il cognome Casas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casas

Vedi la mappa del cognome Casas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casas nel mondo

.
  1. Messico Messico (49941)
  2. Spagna Spagna (33520)
  3. Colombia Colombia (24643)
  4. Filippine Filippine (20927)
  5. Argentina Argentina (20058)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18258)
  7. Perù Perù (17215)
  8. Cuba Cuba (5628)
  9. Bolivia Bolivia (2669)
  10. Brasile Brasile (2423)
  11. Cile Cile (2268)
  12. Venezuela Venezuela (1540)
  13. Uruguay Uruguay (1508)
  14. Francia Francia (1441)
  15. Panama Panama (925)