Cognome Casos

Informazioni sul cognome 'Casos'

Il cognome "Casos" è un nome unico e intrigante che ha una storia affascinante e un'ampia distribuzione in tutto il mondo. Con un'incidenza di 421 in Perù, 49 negli Stati Uniti, 42 in Colombia e numeri variabili in altri paesi, "Casos" è un cognome che ha lasciato il segno in più regioni.

Origine e significato del nome

Il cognome "Casos" è di origine spagnola, deriva dalla parola "caso", che significa "caso" o "evento" in spagnolo. Si ritiene che sia nato come soprannome per qualcuno che era coinvolto in cause legali o a cui era associato un evento o una situazione particolare.

In alcuni casi, "Casos" potrebbe essere stato utilizzato anche come cognome toponomastico, per indicare qualcuno che viveva vicino a un tribunale o a un istituto legale. Il cognome probabilmente affonda le sue radici nel periodo medievale, quando le questioni legali giocavano un ruolo significativo nella società.

Nel corso del tempo, il cognome "Casos" è stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo il significato e il significato originario. Oggi, le persone che portano il cognome "Casos" possono far risalire i loro antenati alla Spagna e ad altre regioni di lingua spagnola.

Distribuzione del cognome

Il cognome "Casos" ha una presenza notevole in Perù, con un'incidenza di 421 individui che portano questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che "Casos" ha forti radici in Perù ed è un cognome importante all'interno della popolazione.

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Casos" è meno diffuso, con un'incidenza di 49 individui. Tuttavia, questo numero indica ancora che "Casos" è arrivato negli Stati Uniti ed è presente tra le diverse popolazioni del paese.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome "Casos" includono Colombia con un'incidenza di 42, Messico con 29, Argentina e Australia con 22 ciascuno, Cile con 20, Filippine con 9, Canada e Spagna con 7 ciascuno, Uruguay con 2, e numeri inferiori in paesi come Azerbaigian, Ecuador, Finlandia e Paraguay.

Questa distribuzione globale del cognome "Casos" evidenzia la sua portata diffusa e i diversi background delle persone che portano questo cognome.

Significato storico

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Casos" sono stati coinvolti in una varietà di imprese, lasciando il segno nella società in modi diversi. Dai professionisti legali agli studiosi e agli artisti, quelli con il cognome "Casos" hanno contribuito al tessuto culturale delle loro comunità.

Poiché il cognome "Casos" continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato storico rimane evidente nelle varie regioni in cui si trova. Attraverso associazioni legali o altri eventi importanti, "Casos" continua a essere un cognome di interesse e intrigo.

Approfondindo le origini e la distribuzione del cognome "Casos", possiamo comprendere più a fondo il suo significato e il suo significato all'interno di diverse culture e società.

Il cognome Casos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casos

Vedi la mappa del cognome Casos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casos nel mondo

.
  1. Perù Perù (421)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  3. Colombia Colombia (42)
  4. Messico Messico (29)
  5. Argentina Argentina (22)
  6. Australia Australia (22)
  7. Cile Cile (20)
  8. Filippine Filippine (9)
  9. Canada Canada (7)
  10. Spagna Spagna (7)
  11. Uruguay Uruguay (2)
  12. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  13. Ecuador Ecuador (1)
  14. Finlandia Finlandia (1)
  15. Paraguay Paraguay (1)