Cognome Cocos

La storia del cognome Cocos

Il cognome Cocos è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Il nome Cocos deriva dalla parola greca "kokkos", che significa "bacca" o "seme". Si ritiene che il cognome sia nato come soprannome per qualcuno che lavorava o commerciava bacche o semi. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Origini del cognome Cocos

Il cognome Cocos ha origini in più paesi, con la Romania che ha la più alta incidenza di individui con questo cognome. In Romania il cognome Cocos è abbastanza comune, con oltre 3.662 individui che portano questo nome. Anche le Filippine hanno un numero significativo di individui con questo cognome, con 261 occorrenze. Anche gli Stati Uniti, la Moldavia e la Spagna registrano una notevole presenza di individui con il cognome Cocos.

In Russia, Francia, Germania, Belgio, Arabia Saudita, Italia, Svezia, Argentina, Canada e Inghilterra, il cognome Cocos è meno diffuso ma esiste ancora in piccoli numeri. Altri paesi come Thailandia, Brasile, Algeria, Messico, Danimarca, Australia, Grecia, Libano, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Austria, Bielorussia, Guatemala, Guam, Indonesia, Israele, India, Jersey, Giordania, Kazakistan, Lituania e Anche in Lettonia esistono individui con il cognome Cocos, anche se in numero molto limitato.

Individui notevoli con il cognome Cocos

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cocos. Uno di questi individui è John Cocos, un famoso scienziato che ha dato un contributo significativo al campo della botanica. La sua ricerca innovativa sulla genetica delle piante ha rivoluzionato il modo in cui oggi comprendiamo e coltiviamo le piante.

Un'altra figura notevole con il cognome Cocos è Maria Cocos, un'artista di talento nota per i suoi dipinti astratti che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali. Il suo stile artistico unico e l'uso innovativo del colore hanno ispirato molti aspiranti artisti in tutto il mondo.

Variazioni del cognome Cocos

Come molti cognomi, il cognome Cocos presenta varie varianti ortografiche e derivati ​​a seconda del paese e della regione. Alcune varianti comuni del cognome Cocos includono Cocoss, Kokos, Coquos e Cocoz. Queste variazioni potrebbero derivare da diverse pronunce o traslitterazioni della parola greca originale "kokkos".

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Cocos rimangono coerenti nelle diverse culture e lingue. Il nome Cocos continua a essere un cognome unico e distintivo che porta con sé un senso di eredità e tradizione per coloro che lo portano.

Popolarità e distribuzione del cognome Cocos

Anche se il cognome Cocos potrebbe non essere così diffuso o conosciuto come altri cognomi, ha comunque un significato per le persone e le famiglie che lo portano. La distribuzione del cognome Cocos varia nei diversi paesi, con la Romania che ha la più alta concentrazione di individui con questo nome.

Mentre la genealogia e la storia familiare continuano a guadagnare popolarità, sempre più persone con il cognome Cocos esplorano le proprie radici e scoprono le storie e le origini dietro il proprio cognome. Che si tratti di test del DNA, documenti storici o tradizioni orali, il cognome Cocos offre uno sguardo al passato di una famiglia e un senso di appartenenza a una comunità più ampia.

Conclusione

Il cognome Cocos è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Grecia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Cocos continua ad essere un simbolo di patrimonio e tradizione per coloro che lo portano. Approfondendo la storia e il significato del cognome Cocos, le persone possono scoprire un legame più profondo con le proprie radici e un senso di orgoglio per l'eredità della propria famiglia.

Il cognome Cocos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cocos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cocos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cocos

Vedi la mappa del cognome Cocos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cocos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cocos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cocos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cocos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cocos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cocos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cocos nel mondo

.
  1. Romania Romania (3662)
  2. Filippine Filippine (261)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  4. Moldavia Moldavia (175)
  5. Spagna Spagna (155)
  6. Russia Russia (31)
  7. Francia Francia (30)
  8. Germania Germania (17)
  9. Belgio Belgio (11)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  11. Italia Italia (9)
  12. Svezia Svezia (8)
  13. Argentina Argentina (7)
  14. Canada Canada (6)
  15. Inghilterra Inghilterra (6)
  16. Thailandia Thailandia (5)
  17. Brasile Brasile (4)
  18. Algeria Algeria (4)
  19. Messico Messico (3)
  20. Danimarca Danimarca (3)
  21. Australia Australia (2)
  22. Grecia Grecia (2)
  23. Libano Libano (2)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Norvegia Norvegia (1)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Austria Austria (1)
  28. Bielorussia Bielorussia (1)
  29. Guatemala Guatemala (1)
  30. Guam Guam (1)
  31. Indonesia Indonesia (1)
  32. Israele Israele (1)
  33. India India (1)
  34. Jersey Jersey (1)
  35. Giordania Giordania (1)
  36. Kazakistan Kazakistan (1)
  37. Lituania Lituania (1)
  38. Lettonia Lettonia (1)