Cognome Cazes

Quando si parla di cognomi, quello che ha suscitato l'interesse di molti esperti e ricercatori è il cognome "Cazes". Questo particolare cognome ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo.

Origine

Il cognome "Cazes" è di origine francese e si ritiene derivi dalla parola antico provenzale "caza" o "casa", che significa casa o abitazione. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino o in una casa.

Distribuzione

Secondo i dati, il cognome 'Cazes' è più diffuso in Francia, con un'incidenza di 3954. Si trova anche in altri paesi come Stati Uniti (412), Canada (342), Argentina (158), Brasile (93), Uruguay (43) e altri.

Francia

La Francia è il paese con la più alta incidenza del cognome "Cazes", con 3954 individui che portano questo nome. Il cognome ha una lunga storia in Francia e può essere fatto risalire a tempi antichi. Si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Francia, come l'Occitania e la Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Cazes' ha un'incidenza di 412. Il nome è meno diffuso negli Stati Uniti rispetto alla Francia, ma è comunque presente in vari stati del Paese. Molte persone con il cognome "Cazes" negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati francesi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo.

Canada

Il Canada ha anche una presenza significativa del cognome "Cazes", con un'incidenza di 342. Il nome si trova più comunemente nella provincia del Quebec, dove l'influenza francese è forte. Il cognome "Cazes" potrebbe essere stato portato in Canada dai coloni francesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Stati Uniti e Canada, il cognome "Cazes" si trova anche in paesi come Argentina (158), Brasile (93), Uruguay (43), Cile (17), Svizzera (16), Spagna (15) e altri. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in questi paesi rispetto alla Francia, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Significato

Il cognome "Cazes" ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché rappresenta un collegamento con la loro eredità e i loro antenati. Che si trovino in Francia, negli Stati Uniti, in Canada o in altri paesi, le persone con il cognome "Cazes" possono essere orgogliose del proprio cognome e della storia che ne deriva.

Conclusione

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e la distribuzione del cognome "Cazes" ha fornito preziose informazioni su un nome che ha resistito alla prova del tempo. Con la sua origine francese e la sua presenza in vari paesi del mondo, il cognome "Cazes" continua a essere motivo di orgoglio e identità per molte persone.

Il cognome Cazes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cazes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cazes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cazes

Vedi la mappa del cognome Cazes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cazes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cazes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cazes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cazes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cazes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cazes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cazes nel mondo

.
  1. Francia Francia (3954)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (412)
  3. Canada Canada (342)
  4. Argentina Argentina (158)
  5. Brasile Brasile (93)
  6. Uruguay Uruguay (43)
  7. Colombia Colombia (25)
  8. Cile Cile (17)
  9. Svizzera Svizzera (16)
  10. Spagna Spagna (15)
  11. Israele Israele (12)
  12. Messico Messico (10)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Scozia Scozia (4)
  15. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  16. Portogallo Portogallo (4)
  17. Singapore Singapore (4)
  18. Belgio Belgio (4)
  19. Ecuador Ecuador (3)
  20. Australia Australia (3)
  21. Sudafrica Sudafrica (2)
  22. India India (2)
  23. Italia Italia (2)
  24. Venezuela Venezuela (2)
  25. Cina Cina (1)
  26. Germania Germania (1)
  27. Galles Galles (1)
  28. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  29. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  30. Monaco Monaco (1)
  31. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  32. Filippine Filippine (1)
  33. Russia Russia (1)
  34. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  35. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  36. Svezia Svezia (1)
  37. Angola Angola (1)
  38. Thailandia Thailandia (1)
  39. Turchia Turchia (1)
  40. Belize Belize (1)