Cognome Cascallar

Le origini del cognome Cascallar

Il cognome Cascallar è di origine spagnola, con la più alta incidenza di 397 in Spagna, secondo i dati disponibili. Il nome probabilmente affonda le sue radici nella regione catalana della Spagna, come evidenziato dalla minore incidenza in altri paesi.

Etimologia del cognome Cascallar

L'etimologia del cognome Cascallar non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia origine dalla parola catalana "cascall", che significa "ciottolo" o "piccola pietra". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome fossero lavoratori della pietra o vivessero in una zona nota per l'abbondanza di ciottoli.

Un'altra teoria è che il cognome potrebbe derivare dalla parola spagnola "cascada", che significa "cascata". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome vivevano vicino a una cascata o in un luogo noto per le sue acque cascate.

Migrazione del cognome Cascallar

Sebbene il cognome Cascallar abbia le sue radici in Spagna, è stato ritrovato anche in altri paesi, anche se con incidenze molto inferiori. In Argentina, il cognome ha un'incidenza di 279, indicando una presenza significativa di individui con quel cognome nel paese.

La presenza del cognome Cascallar in altri paesi

Oltre a Spagna e Argentina, il cognome Cascallar è stato registrato anche negli Stati Uniti (incidenza pari a 9), Belgio (incidenza pari a 7), Venezuela (incidenza pari a 7), Canada (incidenza pari a 5), ​​Svizzera (incidenza pari a 5) di 5), Francia (incidenza di 1), Israele (incidenza di 1) e Uruguay (incidenza di 1). Sebbene l'incidenza del cognome sia molto più bassa in questi paesi rispetto a Spagna e Argentina, ciò è comunque una testimonianza della portata globale del cognome.

Personaggi famosi con il cognome Cascallar

Anche se il cognome Cascallar potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi è Maria Cascallar, una rinomata artista spagnola nota per i suoi dipinti astratti che sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Cascallar è Juan Cascallar, un imprenditore e filantropo di successo argentino. Juan è stato elogiato per i suoi sforzi di beneficenza e per i suoi contributi a varie cause sociali nella sua comunità.

L'eredità del cognome Cascallar

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa al di fuori di Spagna e Argentina, il cognome Cascallar continua a rappresentare una ricca storia e un patrimonio per coloro che lo portano. Il cognome serve a ricordare le radici catalane di molti individui e il loro legame con la terra e la cultura della Spagna.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sul significato del cognome Cascallar, potremmo scoprire dettagli ancora più affascinanti sulla sua storia e sul suo significato. Fino ad allora, le persone con il cognome Cascallar possono essere orgogliose della loro eredità unica e dell'eredità che deriva dal portare un cognome così distintivo.

Il cognome Cascallar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cascallar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cascallar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cascallar

Vedi la mappa del cognome Cascallar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cascallar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cascallar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cascallar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cascallar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cascallar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cascallar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cascallar nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (397)
  2. Argentina Argentina (279)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  4. Belgio Belgio (7)
  5. Venezuela Venezuela (7)
  6. Canada Canada (5)
  7. Svizzera Svizzera (5)
  8. Francia Francia (1)
  9. Israele Israele (1)
  10. Uruguay Uruguay (1)