Cognome Casdelo

Introduzione

Il cognome Casdelo è un cognome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi. Con un'incidenza di 24 in Spagna, oltre a incidenze minori in Svizzera, Colombia, Cuba e Stati Uniti, questo cognome ha una ricca storia che vale la pena esplorare.

Spagna

In Spagna, il cognome Casdelo è relativamente comune, con un'incidenza di 24 persone. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali della Spagna, come la Galizia o le Asturie. Il nome stesso deriva probabilmente dalla parola spagnola "casar", che significa "sposare", e "del" che significa "del". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un cognome patronimico, indicante il figlio di un uomo di nome Casdelo.

Galizia

In Galizia, il cognome Casdelo è particolarmente diffuso e molte famiglie fanno risalire i loro antenati a questa regione. Si trova spesso nelle città e nei villaggi costieri, dove la pesca e le attività marittime sono da tempo uno stile di vita. Le famiglie con il cognome Casdelo potrebbero essere state storicamente coinvolte in queste occupazioni e il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

Asturie

Nelle Asturie, anche il cognome Casdelo è ben documentato, con numerose famiglie importanti che portano questo nome. Il terreno accidentato e il paesaggio montuoso delle Asturie potrebbero aver plasmato la storia e la cultura delle famiglie con questo cognome. È possibile che il cognome Casdelo abbia radici antichissime in questa regione, risalenti a secoli fa.

Svizzera

Sebbene il cognome Casdelo sia meno comune in Svizzera, con un'incidenza di solo 1, si trova ancora nel paese. La presenza di questo cognome in Svizzera può essere collegata a modelli migratori storici o al commercio internazionale. Le famiglie con il cognome Casdelo in Svizzera possono avere origini in Spagna o in un altro paese in cui il cognome è più diffuso.

Colombia e Cuba

In paesi come Colombia e Cuba, il cognome Casdelo è ancora più raro, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. È possibile che le persone con questo cognome in questi paesi siano discendenti di immigrati o viaggiatori che hanno portato con sé il cognome. La storia del cognome Casdelo in Colombia e Cuba è senza dubbio unica e merita ulteriori ricerche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Casdelo è raro, con un'incidenza di 1. Le famiglie con questo cognome negli Stati Uniti potrebbero essere immigrate dalla Spagna o da un altro paese in cui il cognome è più diffuso. La storia del cognome Casdelo negli Stati Uniti è probabilmente legata alla più ampia storia di immigrazione e insediamento nel paese.

Conclusione

Il cognome Casdelo è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in Svizzera, Colombia, Cuba e Stati Uniti, questo cognome racconta una storia di migrazione, commercio e scambio culturale. Sono necessarie ulteriori ricerche sulla storia del cognome Casdelo in ciascuno di questi paesi per scoprire tutta la portata del suo significato.

Il cognome Casdelo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casdelo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casdelo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casdelo

Vedi la mappa del cognome Casdelo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casdelo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casdelo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casdelo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casdelo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casdelo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casdelo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casdelo nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (24)
  2. Svizzera Svizzera (1)
  3. Colombia Colombia (1)
  4. Cuba Cuba (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)