Cognome Castelvi

Il cognome Castelvi ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Esploriamo le origini e il significato di questo cognome unico in diverse regioni.

Paraguay (PY)

In Paraguay, il cognome Castelvi ha un'incidenza di 167, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome in Paraguay possono essere fatte risalire alla colonizzazione spagnola, dove le famiglie adottarono cognomi in base al luogo di origine o all'occupazione. La presenza del cognome Castelvi in ​​Paraguay suggerisce un forte legame con il patrimonio e la cultura spagnola.

Cuba (CU)

Con un'incidenza di 70 a Cuba, il cognome Castelvi è presente anche in questa nazione insulare dei Caraibi. Il cognome probabilmente arrivò a Cuba attraverso i coloni spagnoli e da allora si è affermato tra le famiglie cubane. Il cognome Castelvi può avere un significato per coloro che si identificano con le proprie radici spagnole o sono orgogliosi della propria storia familiare.

Uruguay (UY)

L'Uruguay è un altro paese in cui si trova il cognome Castelvi, con un'incidenza di 62. Come in altri paesi dell'America Latina, la presenza del cognome Castelvi in ​​Uruguay è da attribuire alla colonizzazione e all'immigrazione spagnola. Le famiglie con il cognome Castelvi in ​​Uruguay potrebbero avere un forte legame con le loro origini e la loro eredità spagnola.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome Castelvi ha un'incidenza di 50. La presenza del cognome in Argentina riflette la storia del paese di immigrazione europea, in particolare dalla Spagna. Le famiglie con il cognome Castelvi in ​​Argentina potrebbero avere radici nella cultura spagnola e essere orgogliose della propria eredità.

Colombia (CO)

In Colombia è presente anche il cognome Castelvi, con un'incidenza di 50. Il cognome probabilmente è arrivato in Colombia attraverso i coloni spagnoli e da allora è diventato parte del tessuto culturale del paese. Le famiglie con il cognome Castelvi in ​​Colombia potrebbero avere un legame con le loro radici spagnole e un senso di orgoglio per i loro antenati.

Filippine (PH)

Con un'incidenza di 47 nelle Filippine, il cognome Castelvi è presente in questo paese del sud-est asiatico. Il cognome potrebbe essere arrivato nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola e da allora è stato adottato dalle famiglie filippine. La presenza del cognome Castelvi nelle Filippine evidenzia le diverse influenze culturali del paese.

Messico (MX)

In Messico il cognome Castelvi ha un'incidenza di 16, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere arrivato in Messico attraverso la colonizzazione e l'immigrazione spagnola, ma è meno comune rispetto ad altri paesi dell'America Latina. Le famiglie con il cognome Castelvi in ​​Messico possono avere un legame unico con la loro eredità spagnola.

Francia (FR)

La Francia ha una presenza minore del cognome Castelvi, con un'incidenza di 10. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a legami storici con la Spagna o attraverso l'immigrazione. Le famiglie con il cognome Castelvi in ​​Francia potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare il cognome.

Spagna (ES)

Nonostante sia un cognome spagnolo, l'incidenza di Castelvi in ​​Spagna è relativamente bassa, con un valore di 6. Il cognome può essere più comune nelle regioni della Spagna con legami storici con determinate famiglie o attraverso l'immigrazione. Le famiglie con il cognome Castelvi in ​​Spagna possono avere una regione o una storia specifica legata al loro cognome.

Canada (CA)

In Canada è presente anche il cognome Castelvi, con un'incidenza di 5. La presenza del cognome in Canada può essere collegata all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come la Spagna o i paesi dell'America Latina. Le famiglie con il cognome Castelvi in ​​Canada potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati si stabilirono nel paese.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Castelvi ha un'incidenza pari a 5, indicando una presenza minore nel Paese. Il cognome potrebbe essere arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune o attraverso storie familiari individuali. Le famiglie con il cognome Castelvi negli Stati Uniti possono avere un legame unico con la loro eredità e i loro antenati.

Porto Rico (PR)

A Porto Rico il cognome Castelvi ha un'incidenza di 4, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere arrivato a Porto Rico attraverso la colonizzazione spagnola o storie familiari individuali. Le famiglie con il cognome Castelvi a Porto Rico possono avere un legame specifico con le loro radici spagnole.

Cile (CL)

Il Cile ha una presenza minore del cognome Castelvi, con un'incidenza di 3. La presenza del cognome in Cile può essere collegata alla colonizzazione spagnola oimmigrazione da paesi dove il cognome è più diffuso. Le famiglie con il cognome Castelvi in ​​Cile possono avere una storia unica legata al loro cognome.

Brasile (BR)

In Brasile il cognome Castelvi ha una presenza minore, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata all'immigrazione o a storie familiari individuali. Le famiglie con il cognome Castelvi in ​​Brasile potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare il cognome.

Repubblica Dominicana (DO)

Anche la Repubblica Dominicana ha una presenza minore del cognome Castelvi, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere collegata a legami storici con la Spagna o all'immigrazione. Le famiglie con il cognome Castelvi nella Repubblica Dominicana possono avere una storia specifica legata al loro cognome.

Ecuador (CE)

In Ecuador anche il cognome Castelvi ha una piccola presenza, con un'incidenza di 1. Il cognome potrebbe essere arrivato in Ecuador attraverso l'immigrazione o storie familiari individuali. Le famiglie con il cognome Castelvi in ​​Ecuador possono avere un legame unico con la loro eredità e i loro antenati.

Il cognome Castelvi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Castelvi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Castelvi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Castelvi

Vedi la mappa del cognome Castelvi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Castelvi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Castelvi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Castelvi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Castelvi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Castelvi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Castelvi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Castelvi nel mondo

.
  1. Paraguay Paraguay (167)
  2. Cuba Cuba (70)
  3. Uruguay Uruguay (62)
  4. Argentina Argentina (50)
  5. Colombia Colombia (50)
  6. Filippine Filippine (47)
  7. Messico Messico (16)
  8. Francia Francia (10)
  9. Spagna Spagna (6)
  10. Canada Canada (5)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  12. Puerto Rico Puerto Rico (4)
  13. Cile Cile (3)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)