Cognome Cashmore

La storia del cognome Cashmore

Il cognome Cashmore, con varianti come Cashmoore e Cashamore, ha una storia lunga e affascinante con radici in varie parti del mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un luogo con frassini, derivato dalla parola inglese medio "casse" che significa frassino e "more" che significa palude o brughiera. La prima istanza documentata del cognome Cashmore risale all'inizio del XIII secolo in Inghilterra, dove si trovava comunemente nella regione delle Midlands.

Inghilterra

L'Inghilterra è il luogo in cui il cognome Cashmore ha la più alta incidenza, con oltre 2.000 individui che portano questo cognome. Il nome è presente in Inghilterra da secoli, in particolare in aree come Worcestershire, Staffordshire e Shropshire. La famiglia Cashmore è stata coinvolta in vari settori in Inghilterra, tra cui l'agricoltura, l'estrazione del carbone e la produzione. Il cognome si è diffuso nel tempo in diverse parti del paese, ma le sue origini possono essere fatte risalire alle Midlands.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cashmore ha un'incidenza minore rispetto all'Inghilterra, con circa 672 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra nei secoli XVIII e XIX. I Cashmores negli Stati Uniti sono stati coinvolti in una varietà di occupazioni, tra cui l'agricoltura, l'estrazione mineraria e il commercio. Oggi il cognome può essere trovato in diversi stati del paese, con concentrazioni in aree come Illinois, Michigan e California.

Australia e Nuova Zelanda

Anche Australia e Nuova Zelanda hanno un numero significativo di individui con il cognome Cashmore, con circa 647 e 273 casi rispettivamente. Il nome probabilmente è arrivato in questi paesi attraverso la colonizzazione e l'immigrazione britannica. I Cashmores in Australia e Nuova Zelanda sono stati coinvolti in diversi settori, tra cui l'allevamento di pecore, l'estrazione mineraria e l'edilizia. Il cognome è diffuso in diverse regioni in entrambi i paesi, con concentrazioni in aree come Victoria e Auckland.

Canada e altri paesi

In Canada, ci sono circa 223 individui con il cognome Cashmore, con concentrazioni in province come Ontario e Alberta. Il cognome ha un'incidenza minore in paesi come il Sud Africa, la Scozia, il Galles e l'Irlanda del Nord, con meno di 100 individui in ciascuna di queste regioni. Gli individui Cashmore possono essere trovati anche in paesi come Emirati Arabi Uniti, India, Germania e Francia, anche se in numero minore.

Nel complesso, il cognome Cashmore ha una storia lunga e diversificata, con radici in Inghilterra e presenza in varie parti del mondo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, e gli individui continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati in diversi paesi e settori.

Il cognome Cashmore nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cashmore, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cashmore è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cashmore

Vedi la mappa del cognome Cashmore

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cashmore nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cashmore, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cashmore che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cashmore, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cashmore si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cashmore è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cashmore nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2226)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (672)
  3. Australia Australia (647)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (273)
  5. Canada Canada (223)
  6. Scozia Scozia (76)
  7. Sudafrica Sudafrica (73)
  8. Galles Galles (63)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  11. India India (5)
  12. Germania Germania (4)
  13. Francia Francia (4)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Argentina Argentina (1)
  17. Austria Austria (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Ecuador Ecuador (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Isola di Man Isola di Man (1)
  25. Giappone Giappone (1)
  26. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  27. Messico Messico (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Russia Russia (1)