Cognome Chesmore

Introduzione

Il cognome "Chesmore" è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si trova prevalentemente negli Stati Uniti, in particolare con un'incidenza di 569 individui che portano il cognome. Tuttavia, è presente anche in paesi come Inghilterra, Australia, Irlanda del Nord, Cina e Paesi Bassi, anche se con numeri minori.

Origini del nome

Si ritiene che le origini del cognome "Chesmore" siano inglesi. Si pensa che il prefisso "Ches-" derivi dalla parola inglese antico "ceosan", che significa "scegliere" o "selezionare". Il suffisso "-more" è un elemento comune nei cognomi inglesi, spesso riferito a una persona che viveva in una brughiera o in una palude. Pertanto, "Chesmore" potrebbe essere interpretato come qualcuno che viveva in una brughiera o palude prescelta.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Chesmore" è quello più diffuso, con un'incidenza significativa di 569 individui che portano il nome. Le origini esatte delle famiglie Chesmore negli Stati Uniti non sono chiare, ma è probabile che discendano dai primi coloni inglesi che portarono con sé il cognome nel Nuovo Mondo.

Molte famiglie Chesmore negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati al periodo coloniale, con documenti che indicano Chesmore che vivevano in stati come Massachusetts, Connecticut e New York. Nel corso degli anni, il nome Chesmore si è diffuso in tutto il paese, con discendenti che vivono in vari stati da una costa all'altra.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Chesmore" è meno comune, con incidenze in regioni specifiche come Inghilterra (12 individui), Galles (6 individui) e Irlanda del Nord (5 individui). La presenza del cognome Chesmore nel Regno Unito suggerisce un potenziale collegamento alle origini inglesi del nome.

Sebbene la storia esatta delle famiglie Chesmore in Inghilterra non sia ben documentata, è probabile che il cognome abbia radici nella storia del paese, simile a quella degli Stati Uniti. Il numero limitato di individui che portano il cognome Chesmore nel Regno Unito indica una presenza più localizzata rispetto agli Stati Uniti.

Australia, Cina e Paesi Bassi

In paesi come Australia, Cina e Paesi Bassi, il cognome Chesmore è ancora più raro e solo una manciata di individui porta questo nome. La presenza di Chesmore in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori o relazioni internazionali che hanno portato alla diffusione del cognome al di fuori delle sue origini inglesi.

Potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche per scoprire le ragioni specifiche dietro la presenza del cognome Chesmore in questi paesi e per far risalire il lignaggio di questi individui alle loro radici inglesi. La diaspora del nome Chesmore in diversi paesi aumenta l'intrigo e il mistero che circondano questo cognome unico.

Conclusione

Il cognome "Chesmore" è un nome raro e intrigante di origini inglesi diffuso in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Irlanda del Nord, Cina e Paesi Bassi. La storia e il significato del cognome Chesmore offrono uno sguardo al patrimonio ancestrale degli individui che portano questo nome distintivo.

Il cognome Chesmore nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chesmore, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chesmore è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chesmore

Vedi la mappa del cognome Chesmore

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chesmore nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chesmore, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chesmore che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chesmore, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chesmore si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chesmore è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chesmore nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (569)
  2. Inghilterra Inghilterra (12)
  3. Galles Galles (6)
  4. Australia Australia (5)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  6. Cina Cina (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)