Cognome Cassart

Le origini del cognome Cassart

Il cognome Cassart è un cognome raro e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Con la massima incidenza in Belgio, dove si ritiene abbia avuto origine, il cognome si è diffuso anche in paesi come Francia, Vanuatu, Canada, Spagna, Repubblica Democratica del Congo, Italia, Lussemburgo, Marocco, Paesi Bassi e Nuova Zelanda. Zelanda.

Belgio

In Belgio il cognome Cassart è quello più diffuso, con un'incidenza di 813 occorrenze. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione vallona del Belgio, dove si pensa derivi dalla parola francese antico "cas" che significa "capanna" o "riparo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva vicino ad una capanna o ad un rifugio.

Nel corso del tempo, il cognome Cassart si è probabilmente evoluto ed è stato tramandato di generazione in generazione, diventando associato a famiglie e lignaggi specifici della regione. Oggi il cognome è ancora relativamente diffuso in Belgio, soprattutto nelle zone di lingua vallone.

Francia

Con un'incidenza inferiore a 157 occorrenze, il cognome Cassart è presente anche in Francia. È probabile che il nome si sia diffuso in Francia dal Belgio, sia attraverso la migrazione che attraverso legami familiari. In Francia, il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo le differenze linguistiche tra i due paesi.

Nonostante sia meno diffuso in Francia rispetto al Belgio, il cognome Cassart conserva ancora un significato storico per coloro che lo portano. Può essere associato a regioni o famiglie specifiche della Francia, contribuendo alla sua diversità e al suo patrimonio nel paese.

Vanuatu

È interessante notare che anche il cognome Cassart ha una piccola presenza a Vanuatu, con solo 9 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto nella nazione insulare del Pacifico attraverso influenze coloniali o missionarie. La presenza unica del cognome a Vanuatu si aggiunge alla distribuzione globale e al significato culturale del nome.

Canada, Spagna e altri paesi

Oltre a Belgio, Francia e Vanuatu, il cognome Cassart è presente anche in alcuni altri paesi, tra cui Canada, Spagna, Repubblica Democratica del Congo, Italia, Lussemburgo, Marocco, Paesi Bassi e Nuova Zelanda. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, la sua presenza riflette la natura diversificata e diffusa del nome.

Ogni paese può avere la propria storia e il proprio contesto unici per il cognome Cassart, contribuendo al ricco arazzo delle origini e dell'evoluzione del nome. Attraverso la migrazione, il commercio o altri collegamenti, il cognome ha lasciato il segno in varie parti del mondo, plasmando le identità e le storie di coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Cassart è un nome affascinante e complesso con origini in più paesi. Dalle sue radici in Belgio alla sua diffusione in Francia, Vanuatu e oltre, il cognome ha una ricca storia che riflette l'interconnessione e la diversità della società umana.

Il cognome Cassart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cassart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cassart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cassart

Vedi la mappa del cognome Cassart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cassart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cassart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cassart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cassart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cassart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cassart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cassart nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (813)
  2. Francia Francia (157)
  3. Vanuatu Vanuatu (9)
  4. Canada Canada (3)
  5. Spagna Spagna (2)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  7. Italia Italia (1)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  9. Marocco Marocco (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)