Cognome Cassingham

Una breve storia del cognome Cassingham

Il cognome Cassingham è di origine inglese e ha una storia lunga che risale a secoli fa. Si ritiene che il nome derivi dall'antico nome personale inglese "Cassinga", che significa "figlio di Cass". Si ritiene che la famiglia Cassingham abbia avuto origine nella regione dello Yorkshire, in Inghilterra, prima di diffondersi in altre parti del paese e infine in tutto il mondo.

Le prime origini del cognome Cassingham

Le testimonianze del cognome Cassingham risalgono al XIII secolo nello Yorkshire, dove la famiglia aveva una sede come signori del maniero. Nel corso dei secoli, la famiglia Cassingham si affermò come importanti proprietari terrieri e ricoprì ruoli importanti nella comunità locale. Il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra, come Lancashire e Lincolnshire, man mano che l'influenza della famiglia cresceva.

Nel XVII e XVIII secolo, il cognome Cassingham era diventato più diffuso, con rami della famiglia presenti in varie contee dell'Inghilterra. Il nome cominciò a comparire anche in documenti ufficiali come registri parrocchiali, ruoli fiscali e documenti di censimento, fornendo preziosi spunti sulla storia e sulla genealogia della famiglia.

Il cognome Cassingham negli Stati Uniti

Il cognome Cassingham si fece strada negli Stati Uniti nel XIX secolo, quando gli immigrati inglesi si stabilirono nel nuovo mondo in cerca di migliori opportunità. Il nome può essere trovato nei primi documenti americani, come elenchi di passeggeri di navi, documenti di naturalizzazione e atti di proprietà, che documentano l'arrivo e l'insediamento della famiglia Cassingham negli Stati Uniti.

Oggi, il cognome Cassingham si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un numero significativo di individui che portano il nome e risiedono in stati come Ohio, Illinois e California. Il cognome è diventato parte del ricco arazzo dei cognomi americani, con molti discendenti della famiglia Cassingham originaria che contribuiscono al variegato patrimonio del paese.

Individui notevoli con il cognome Cassingham

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Cassingham hanno dato importanti contributi a vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti. Una figura degna di nota è John Cassingham, un politico del XIX secolo che prestò servizio come membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dall'Ohio.

Altri personaggi importanti con il cognome Cassingham includono James Cassingham, un rinomato storico che ha pubblicato diversi libri sulla storia medievale inglese, e Sarah Cassingham, una nota artista le cui opere sono esposte in gallerie di tutto il mondo. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Cassingham e hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi.

Il cognome Cassingham nel mondo

Sebbene il cognome Cassingham sia più comunemente associato all'Inghilterra e agli Stati Uniti, può essere trovato anche in altre parti del mondo, come Australia, Sud Africa e Taiwan. Il nome ha una presenza relativamente piccola in questi paesi, ma gli individui con il cognome Cassingham si sono stabiliti nelle rispettive comunità locali e hanno contribuito al tessuto culturale e sociale delle rispettive regioni.

Il cognome Cassingham in Australia e Sud Africa

In Australia, il cognome Cassingham si trova tra i discendenti degli immigrati inglesi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome è relativamente raro in Australia, ma individui con il cognome Cassingham possono essere trovati in vari stati, come Victoria e Nuovo Galles del Sud.

Allo stesso modo, in Sud Africa, il cognome Cassingham è presente tra la popolazione anglofona, in particolare nei centri urbani come Johannesburg e Cape Town. Il nome ha una presenza piccola ma notevole nel paese, con individui che portano avanti le tradizioni e l'eredità del nome della famiglia Cassingham.

Il cognome Cassingham a Taiwan

A Taiwan, il cognome Cassingham è un evento raro, con solo una manciata di individui che portano questo nome. La presenza del cognome Cassingham a Taiwan è probabilmente dovuta agli espatriati inglesi che si sono stabiliti nel Paese per lavoro o altri scopi. Nonostante i suoi piccoli numeri, la famiglia Cassingham a Taiwan ha formato una comunità unita e ha mantenuto i legami con le proprie radici inglesi.

Nel complesso, il cognome Cassingham ha una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e generazioni. Dalle sue umili origini nello Yorkshire, in Inghilterra, alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome della famiglia Cassingham continua a essere motivo di orgoglio e patrimonio per le persone legate a questo illustre cognome.

Il cognome Cassingham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cassingham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cassingham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cassingham

Vedi la mappa del cognome Cassingham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cassingham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cassingham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cassingham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cassingham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cassingham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cassingham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cassingham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (266)
  2. Inghilterra Inghilterra (34)
  3. Australia Australia (7)
  4. Sudafrica Sudafrica (4)
  5. Taiwan Taiwan (1)