Cognome Castillar

Il cognome "Castillar" è un nome affascinante e intrigante che ha una ricca storia e una forte presenza in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza significativa nelle Filippine, Colombia, Messico e Stati Uniti, il cognome "Castillar" ha un fascino diversificato e globale.

Origini del cognome

Il cognome "Castillar" ha le sue radici nello spagnolo e deriva dalla parola "castillo", che significa castello o fortezza in spagnolo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un castello o una fortezza. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato utilizzato come nome abitativo per qualcuno che viveva in o vicino a un luogo chiamato Castillar, che è un toponimo comune in Spagna.

Diffusione del cognome

Il cognome "Castillar" si è diffuso oltre le sue origini spagnole e si trova ora in vari paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome si ha nelle Filippine, dove è un cognome comune e prominente. Il cognome è presente anche in Colombia, Messico e Stati Uniti, anche se in misura minore. Questa diffusione globale del cognome suggerisce che gli individui con il cognome "Castillar" potrebbero essere emigrati o essere discendenti di immigrati spagnoli che si stabilirono in questi paesi.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Castillar" è un cognome distinto e prevalente associato all'influenza spagnola nel paese. Con un'incidenza elevata di 94, è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie filippine, indicando un forte legame con l'eredità spagnola. La prevalenza del cognome nelle Filippine sottolinea l'impatto duraturo della colonizzazione spagnola sulla cultura e sulla società filippina.

Colombia

In Colombia il cognome "Castillar" è meno comune rispetto alle Filippine ma mantiene comunque una presenza con un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Colombia può essere attribuita alla colonizzazione spagnola e alla migrazione dei coloni spagnoli nella regione. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie colombiane di origine spagnola, arricchendo ulteriormente il diverso arazzo culturale del paese.

Messico

In Messico, il cognome "Castillar" si trova con una bassa incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome può ancora avere un significato per le famiglie messicane con radici spagnole o collegamenti con la Spagna. La presenza del cognome in Messico ricorda gli storici legami tra Spagna e Messico, risalenti al periodo coloniale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome "Castillar" con un'incidenza pari a 1, a testimonianza della sua presenza limitata ma notevole nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o famiglie americane con origini spagnole. Il cognome "Castillar" negli Stati Uniti evidenzia il patrimonio diversificato e multiculturale del paese, dove cognomi provenienti da tutto il mondo coesistono e modellano l'identità della nazione.

Significato del cognome

Il cognome "Castillar" porta con sé un senso di storia e patrimonio, collegando gli individui alle loro radici spagnole e all'eredità culturale della Spagna. Sia nelle Filippine, in Colombia, in Messico o negli Stati Uniti, il cognome funge da simbolo di identità e appartenenza per le famiglie di origine spagnola. La diffusione del cognome in diversi paesi sottolinea la duratura influenza della cultura e della storia spagnola su scala globale.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Castillar" è un cognome distintivo e significativo, ricco di storia e cultura. Con una presenza nelle Filippine, Colombia, Messico e Stati Uniti, il cognome riflette la portata globale del patrimonio spagnolo e l'interconnessione di diverse culture. Mentre gli individui con il cognome "Castillar" continuano a preservare e tramandare il proprio cognome, contribuiscono al ricco arazzo di cognomi e identità che modellano il nostro mondo oggi.

Il cognome Castillar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Castillar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Castillar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Castillar

Vedi la mappa del cognome Castillar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Castillar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Castillar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Castillar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Castillar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Castillar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Castillar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Castillar nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (94)
  2. Colombia Colombia (2)
  3. Messico Messico (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)