Cognome Castille

Le origini del cognome Castiglia

Il cognome Castille è di origine spagnola, derivato dalla regione di Castiglia nella Spagna centrale. Si ritiene che il nome derivi dal termine latino "castellum", che significa castello o fortezza. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un castello o una fortezza, o che lavorava in uno di essi come guardia o soldato.

Essendo uno dei cognomi più antichi della Spagna, Castiglia ha una ricca storia che risale a centinaia di anni fa. Il nome è ricco di tradizione ed è stato tramandato di generazione in generazione, rendendolo un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie spagnole.

Castilla negli Stati Uniti

Il cognome Castille ha una forte presenza negli Stati Uniti, con un numero significativo di persone con questo cognome residenti nel paese. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono 3.489 persone con il cognome Castille. Ciò indica che il nome è ben radicato nella società americana e continua a essere tramandato alle generazioni future.

Molte persone con il cognome Castille negli Stati Uniti sono orgogliose della loro eredità spagnola e portano avanti le tradizioni e i costumi dei loro antenati. Spesso celebrano la storia della loro famiglia e hanno un forte senso di legame con le loro radici in Castiglia, Spagna.

Castilla in Francia

Sebbene il cognome Castille sia più comunemente associato alla Spagna, è presente anche in altri paesi, tra cui la Francia. Ci sono circa 970 persone con il cognome Castille in Francia, a dimostrazione che il nome si è diffuso oltre le sue origini spagnole.

Gli individui francesi con il cognome Castille potrebbero avere antenati che migrarono dalla Spagna alla Francia ad un certo punto della storia. Questa migrazione potrebbe essere dovuta a ragioni politiche, economiche o sociali, che hanno portato allo stabilirsi delle famiglie castigliane in Francia.

Castilla nel mondo

Oltre che negli Stati Uniti e in Francia, il cognome Castille può essere trovato in diversi altri paesi del mondo. I dati mostrano che ci sono persone con il cognome Castille ad Haiti, Belgio, Argentina, Inghilterra, Israele, Canada, Germania, Afghanistan, Brasile, Botswana, Egitto, Marocco, Messico, Nuova Caledonia, Paesi Bassi, Svezia, Tailandia e Sud Africa.

Anche se il numero di persone con il cognome Castille in questi paesi può essere piccolo rispetto alla Spagna o agli Stati Uniti, è comunque una testimonianza della portata globale del nome. La presenza di famiglie castigliane in luoghi diversi evidenzia l'eredità duratura del cognome e il suo significato per coloro che lo portano.

Il cognome Castille nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Castille, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Castille è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Castille

Vedi la mappa del cognome Castille

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Castille nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Castille, per ottenere le informazioni precise di tutti i Castille che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Castille, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Castille si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Castille è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Castille nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3489)
  2. Francia Francia (970)
  3. Haiti Haiti (250)
  4. Belgio Belgio (137)
  5. Argentina Argentina (28)
  6. Inghilterra Inghilterra (24)
  7. Israele Israele (7)
  8. Canada Canada (5)
  9. Germania Germania (2)
  10. Afghanistan Afghanistan (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Botswana Botswana (1)
  13. Egitto Egitto (1)
  14. Marocco Marocco (1)
  15. Messico Messico (1)
  16. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Svezia Svezia (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)