Cognome Castorano

Introduzione

Il cognome 'Castorano' è un cognome unico e raro che ha origini profondamente radicate sia negli Stati Uniti che in Italia. Con un tasso di incidenza di 34 negli Stati Uniti e 7 in Italia, il cognome "Castorano" non è così comune come altri cognomi, il che lo rende un argomento interessante sia per genealogisti che per esperti di cognomi.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome "Castorano" abbia avuto origine in Italia. Il nome deriva dal comune di Castorano, che si trova nella provincia di Ascoli Piceno nelle Marche, nel centro Italia. Il nome "Castorano" è probabilmente un cognome locale, che indica che il primo portatore del nome proveniva o viveva nel comune di Castorano.

Incidente negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Castorano" ha un tasso di incidenza di 34. Ciò significa che ci sono circa 34 individui con il cognome "Castorano" negli Stati Uniti. Il cognome non è comune come altri cognomi, ma è comunque presente nel paese, indicando che ci sono individui di origine italiana con il cognome "Castorano" che vivono negli Stati Uniti.

Incidenza italiana

In Italia, il cognome "Castorano" ha un tasso di incidenza pari a 7. Sebbene il cognome sia più comune in Italia che negli Stati Uniti, è ancora considerato un cognome raro. La presenza del cognome "Castorano" in Italia indica che esistono individui legati al comune di Castorano o alla regione circostante che portano questo cognome.

Varianti e derivati

Come molti cognomi, il nome 'Castorano' può avere varianti o derivati. Alcune possibili varianti del cognome "Castorano" includono Castorani, Castorano e Castorana. Queste varianti potrebbero essere emerse nel tempo a causa di fattori quali dialetti regionali, immigrazione o evoluzione fonetica del nome.

Migrazione e immigrazione

È probabile che il cognome "Castorano" abbia una storia di migrazione e immigrazione, soprattutto considerando la sua presenza sia negli Stati Uniti che in Italia. Gli immigrati italiani che portavano il cognome "Castorano" probabilmente portarono con sé il nome quando si stabilirono negli Stati Uniti, contribuendo alla presenza del cognome in entrambi i paesi.

Impatto dell'immigrazione

L'immigrazione di individui che portano il cognome "Castorano" ha avuto un impatto duraturo sulla distribuzione e sulla prevalenza del cognome. La presenza delle famiglie "Castorano" negli Stati Uniti e in Italia è una testimonianza del viaggio e delle esperienze di coloro che sono immigrati dall'Italia per cercare nuove opportunità e una vita migliore.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati o a saperne di più sul cognome "Castorano", la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Esplorando documenti storici, dati di censimento, documenti di immigrazione e altre fonti, le persone possono scoprire maggiori informazioni sui loro antenati Castorano e sull'origine del cognome.

Connessioni familiari

La ricerca genealogica può anche aiutare le persone a scoprire potenziali legami familiari e relazioni con altri individui con il cognome "Castorano". Studiando gli alberi genealogici, i documenti di nascita e di matrimonio e altri documenti genealogici, le persone possono creare un quadro più completo della storia e del patrimonio familiare.

Contesto storico

Esplorare il contesto storico in cui è emerso il cognome "Castorano" può fornire preziosi spunti sulla vita e sulle esperienze delle persone che portano questo nome. Comprendere i fattori sociali, culturali ed economici che hanno plasmato la storia del cognome "Castorano" può arricchire la comprensione dei suoi antenati e del suo patrimonio.

Conclusione

Il cognome "Castorano" è un cognome unico e raro con origini sia negli Stati Uniti che in Italia. Con un tasso di incidenza di 34 negli Stati Uniti e 7 in Italia, il cognome "Castorano" non è così comune come altri cognomi, il che lo rende un argomento intrigante sia per genealogisti che per esperti di cognomi. Approfondendo l'origine, il significato, le varianti e la storia migratoria del cognome "Castorano", le persone possono scoprire una grande quantità di informazioni sui loro antenati e sulla loro eredità.

Il cognome Castorano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Castorano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Castorano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Castorano

Vedi la mappa del cognome Castorano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Castorano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Castorano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Castorano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Castorano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Castorano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Castorano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Castorano nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  2. Italia Italia (7)