Cognome Casucci

La storia del cognome Casucci

Il cognome Casucci ha una ricca storia con origini in Italia. Si ritiene che derivi dalla parola italiana "casa", che significa casa o abitazione. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva dentro o vicino a una casa o tenuta importante.

Origini italiane

L'Italia ha la più alta incidenza del cognome Casucci, con 1841 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome si trova più comunemente in Italia e potrebbe aver avuto origine lì. È probabile che il nome si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Nella cultura italiana, i cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione e costituiscono una parte importante dell'identità di una famiglia. Il cognome Casucci potrebbe essere stato utilizzato per distinguere un ramo di una famiglia da un altro o per indicare uno specifico legame familiare.

Distribuzione globale

Fuori dall'Italia, il cognome Casucci si trova anche negli Stati Uniti, Venezuela, Argentina, Francia, Canada, Belgio, Svizzera, Liechtenstein, Australia, Messico e altri paesi. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, è comunque un nome riconoscibile e notevole.

Negli Stati Uniti si contano 426 individui con il cognome Casucci, indice di una presenza piccola ma presente nella società americana. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o potrebbe essere stato adottato da individui di origine italiana.

In Venezuela, Argentina e Francia è presente anche il cognome Casucci, rispettivamente con 48, 37 e 29 individui che portano il nome. Ciò indica che il nome ha varcato i confini italiani e si è affermato in diversi paesi del mondo.

Significato e significato

Il cognome Casucci porta con sé un senso di storia e patrimonio. È un ricordo delle radici della famiglia e dei legami che legano insieme le generazioni. Sia in Italia che nei paesi del mondo, il cognome Casucci è simbolo di identità e orgoglio.

Come per molti cognomi, il significato del nome Casucci potrebbe essersi evoluto nel tempo o potrebbe essere stato influenzato da dialetti e variazioni regionali. Tuttavia, il suo significato rimane costante come riflesso della famiglia, del patrimonio e della tradizione.

Nel complesso, il cognome Casucci è una testimonianza dell'eredità duratura di una famiglia e del modo in cui i nomi possono modellare e definire le nostre identità. La sua presenza in Italia e nei paesi di tutto il mondo testimonia il potere dei cognomi di collegarci al nostro passato e gli uni agli altri.

Che tu porti il ​​cognome Casucci o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e alla genealogia, la storia e il significato di questo nome rappresentano uno sguardo affascinante nel ricco arazzo della storia e della cultura umana.

Il cognome Casucci nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casucci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casucci è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casucci

Vedi la mappa del cognome Casucci

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casucci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casucci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casucci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casucci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casucci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casucci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casucci nel mondo

.
  1. Italia Italia (1841)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (426)
  3. Venezuela Venezuela (48)
  4. Argentina Argentina (37)
  5. Francia Francia (29)
  6. Canada Canada (27)
  7. Belgio Belgio (15)
  8. Svizzera Svizzera (10)
  9. Liechtenstein Liechtenstein (6)
  10. Australia Australia (4)
  11. Messico Messico (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Germania Germania (2)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  16. Cile Cile (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Ungheria Ungheria (1)
  19. Perù Perù (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  21. Svezia Svezia (1)