Cognome Casuga

Le origini del cognome Casuga

Il cognome Casuga ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Si ritiene abbia avuto origine nelle Filippine, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Tuttavia, il cognome è stato trovato anche in paesi come Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti, Taiwan e Singapore, tra gli altri.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Casuga è prevalente tra la popolazione, con un'incidenza segnalata di 4715. Si ritiene che abbia avuto origine dalla regione Ilocano delle Filippine, dove è un cognome comune tra il popolo Ilocano. Si dice che il nome derivi dalla parola ilocana "casugayan", che significa "pacifico" o "calmo".

La famiglia Casuga nelle Filippine è nota per il suo forte senso di comunità e i legami familiari. Molti membri del clan Casuga sono coinvolti in varie professioni, tra cui l'agricoltura, gli affari e la politica. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molti discendenti portano ancora il nome con orgoglio.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Casuga ha un'incidenza minore rispetto alle Filippine, con un conteggio segnalato di 423. Il nome si trova principalmente nelle comunità filippino-americane in tutto il paese. Molti immigrati filippini portarono con sé il cognome Casuga quando emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità.

Nonostante sia un cognome minoritario negli Stati Uniti, la famiglia Casuga ha dato un contributo significativo alla società americana. Molti membri del clan Casuga eccellono in vari campi, tra cui medicina, legge e intrattenimento. Il nome ha anche ottenuto il riconoscimento nella comunità filippino-americana come simbolo di forza e resilienza.

Canada

In Canada, il cognome Casuga ha un'incidenza di 86, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il nome si trova principalmente tra le comunità filippino-canadesi in città come Vancouver, Toronto e Montreal. Molti immigrati filippini che si stabilirono in Canada portarono con sé il cognome Casuga, preservando il loro patrimonio culturale in una nuova terra.

La famiglia Casuga in Canada ha creato comunità affiatate e organizzazioni culturali per celebrare la propria eredità filippina. Molti membri del clan Casuga sono attivamente coinvolti nella promozione della cultura filippina attraverso eventi, festival e incontri sociali. Il nome è diventato un simbolo di orgoglio e identità tra i filippino-canadesi.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Casuga ha un'incidenza pari a 30, indicando una presenza piccola ma significativa nel Paese. Molti espatriati filippini che lavorano negli Emirati Arabi Uniti portano il cognome Casuga come ricordo delle loro radici. Il nome viene spesso tramandato di generazione in generazione, mantenendo forti i legami familiari nonostante la lontananza da casa.

La famiglia Casuga negli Emirati Arabi Uniti ha stretto stretti legami con la comunità filippina del paese. Molti membri del clan Casuga partecipano a eventi comunitari, festival culturali e raduni religiosi per celebrare la loro eredità. Il nome è diventato un simbolo di unità e solidarietà tra gli espatriati filippini negli Emirati Arabi Uniti.

Taiwan e Singapore

In paesi come Taiwan e Singapore, il cognome Casuga ha un'incidenza minore rispetto ad altri paesi, con conteggi segnalati rispettivamente di 28 e 26. Molti migranti filippini che lavorano a Taiwan e Singapore portano il cognome Casuga come collegamento alla loro identità filippina. Il nome serve a ricordare il loro patrimonio e le radici culturali.

La famiglia Casuga a Taiwan e Singapore ha formato comunità affiatate e reti di sostegno per aiutarsi a vicenda ad affrontare la vita in una terra straniera. Molti membri del clan Casuga sono attivamente coinvolti nella promozione della cultura filippina attraverso eventi, organizzazioni e incontri sociali. Il nome è diventato un simbolo di resilienza e unità tra i migranti filippini a Taiwan e Singapore.

Altri Paesi

Il cognome Casuga è stato trovato anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Regno Unito, Spagna, Qatar, Australia e Svizzera, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del nome possa essere piccola in questi paesi, la famiglia Casuga ha dato un contributo significativo alle rispettive comunità.

Molti membri del clan Casuga in questi paesi si sono distinti in vari campi, tra cui l'istruzione, la sanità e le arti. Il nome è diventato un simbolo dell'orgoglio e della resilienza filippini in un contesto globale. Nonostante sia lontana dalla propria terra natale, la famiglia Casuga ha mantenuto forti legami con il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni.

Conclusione

Il cognome Casuga ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi ambitipaesi e culture. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Casuga ha dato un contributo significativo alla società e ha mantenuto un forte senso di comunità e identità. Il nome è diventato un simbolo dell'orgoglio e della resilienza filippini e ricorda il ricco patrimonio culturale del clan Casuga.

Il cognome Casuga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casuga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casuga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casuga

Vedi la mappa del cognome Casuga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casuga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casuga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casuga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casuga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casuga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casuga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casuga nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (4715)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (423)
  3. Canada Canada (86)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  5. Taiwan Taiwan (28)
  6. Singapore Singapore (26)
  7. Inghilterra Inghilterra (14)
  8. Spagna Spagna (8)
  9. Qatar Qatar (4)
  10. Australia Australia (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Hong Kong Hong Kong (1)