Cognome Cedilla

Le origini del cognome 'Cedilla'

Il cognome "Cedilla" ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola spagnola per la lettera "c", che è "ce". L'uso del simbolo "cediglia" (ç) nella lingua spagnola è unico e aggiunge un tocco distinto al cognome.

Spagna

In Spagna, il cognome "Cedilla" è relativamente raro, con un'incidenza di soli 14 casi registrati. Nonostante la sua bassa prevalenza, il nome ha un significato per coloro che lo portano. È probabile che il cognome affondi le sue radici nella regione della Spagna, dove l'uso del simbolo "cediglia" è comune nella lingua spagnola.

Storicamente, i cognomi in Spagna erano spesso basati sull'occupazione, sulla posizione o sul lignaggio familiare della persona. È possibile che il cognome "Cedilla" sia stato dato a persone legate alla scrittura o all'istruzione, poiché l'uso del simbolo "cedilla" è legato all'alfabeto spagnolo.

Filippine

Con un'incidenza di 925 casi, il cognome "Cedilla" è più comune nelle Filippine che in Spagna. L'influenza spagnola nelle Filippine durante il periodo coloniale contribuì probabilmente all'adozione dei cognomi spagnoli da parte della popolazione locale. Il cognome "Cedilla" potrebbe essere stato dato a individui di origine spagnola o a coloro che hanno avuto interazioni con i coloni spagnoli.

È interessante notare che l'uso del simbolo "cedilla" nel cognome "Cedilla" potrebbe essere servito come modo per distinguere il nome da altri cognomi filippini. La miscela unica delle culture spagnola e filippina si riflette nel cognome, rendendolo un simbolo del variegato patrimonio del paese.

Stati Uniti

Sebbene il cognome "Cedilla" sia meno diffuso negli Stati Uniti rispetto alle Filippine, con un'incidenza di 47 casi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che individui con origini spagnole o filippine potrebbero essere immigrati in America e portare con sé il proprio cognome.

Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti ha portato alla fusione di cognomi e tradizioni diverse. Il cognome "Cedilla" serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio di coloro che lo portano, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.

Altri Paesi

Con l'incidenza del cognome "Cedilla" registrata in Messico, Canada, Emirati Arabi Uniti, Ecuador, Regno Unito e altri paesi, è chiaro che il nome si è diffuso oltre le sue origini spagnole. La presenza globale del cognome sottolinea l'interconnessione di culture diverse e la storia condivisa dell'umanità.

Nel complesso, il cognome "Cedilla" è un nome unico e significativo che ha una storia da raccontare. Che si trovi in ​​Spagna, nelle Filippine, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, il cognome "Cedilla" è un simbolo di diversità, patrimonio e spirito umano duraturo.

Il cognome Cedilla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cedilla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cedilla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cedilla

Vedi la mappa del cognome Cedilla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cedilla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cedilla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cedilla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cedilla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cedilla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cedilla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cedilla nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (925)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  3. Spagna Spagna (14)
  4. Messico Messico (5)
  5. Canada Canada (4)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Ecuador Ecuador (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Nicaragua Nicaragua (1)
  10. Qatar Qatar (1)