Cognome Cermignani

Il cognome Cermignani è un nome unico e affascinante con una ricca storia che attraversa diversi paesi.

Origine e significato

Il cognome Cermignani è di origine italiana e deriva dal nome del comune di Cermignano in provincia di Ascoli Piceno nelle Marche. Si ritiene che il nome Cermignani sia un cognome locale, indicando che i portatori originari del nome provenivano o avevano qualche legame con la città di Cermignano.

Connessione italiana

Come accennato in precedenza, il cognome Cermignani ha forti radici italiane. Con un tasso di incidenza di 88 in Italia, si può dire con certezza che il nome è relativamente comune nel paese. Il cognome Cermignani è più probabile da trovare nella regione Marche dove si trova il comune di Cermignano. È possibile trovare individui con il cognome Cermignani anche in altre parti d'Italia, soprattutto nelle regioni in cui sono emigrati i marchigiani.

Influenza argentina

In Argentina, il cognome Cermignani ha un tasso di incidenza di 82, il che indica che è un cognome abbastanza comune nel paese. La presenza del cognome Cermignani in Argentina può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani, compresi coloro che portano il cognome Cermignani, sono immigrati in Argentina in cerca di migliori opportunità economiche e di una migliore qualità di vita.

Connessione catalana

Con un tasso di incidenza relativamente basso di 12 in Catalogna, Spagna, il cognome Cermignani non è così comune nella regione come lo è in Italia o in Argentina. La presenza del cognome Cermignani in Catalogna è da attribuire ai legami storici tra Italia e Spagna, oltre che a modelli migratori individuali. Sebbene gli individui con il cognome Cermignani possano essere relativamente pochi in Catalogna, contribuiscono comunque alla diversità culturale e linguistica della regione.

Influenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome Cermignani ha un tasso di incidenza pari a 9, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza di individui con il cognome Cermignani negli Stati Uniti può essere fatta risalire all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Come in Argentina, molti italiani, compresi coloro che portano il cognome Cermignani, sono immigrati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità.

Il cognome Cermignani ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi. È un nome strettamente legato alla città di Cermignano in Italia, ma ha trovato la sua strada anche in altre parti del mondo attraverso l'immigrazione e la migrazione. Che si trovino in Italia, Argentina, Catalogna o Stati Uniti, le persone con il cognome Cermignani contribuiscono al tessuto culturale dei rispettivi paesi e aiutano a mantenere vivo il nome per le generazioni a venire.

Il cognome Cermignani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cermignani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cermignani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cermignani

Vedi la mappa del cognome Cermignani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cermignani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cermignani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cermignani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cermignani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cermignani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cermignani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cermignani nel mondo

.
  1. Italia Italia (88)
  2. Argentina Argentina (82)
  3. Canada Canada (12)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)