Cognome Cesar

La storia del cognome Cesare

Il cognome Cesare ha una ricca storia che risale a secoli fa. Originario dell'America Latina, nello specifico del Brasile, si è diffuso in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 29.855 nel solo Brasile, è evidente che il cognome Cesar riveste un'importanza significativa nella regione. Approfondiamo le origini e i significati associati al cognome Cesar.

Origini del cognome Cesare

Il cognome Cesare è di origine latina, derivato dal nome Cesare. Cesare era un titolo usato dagli imperatori romani, derivante dalla parola latina "caesaries", che significa "dai capelli lunghi". Il nome era associato al potere, alla leadership e all'autorità, rendendolo una scelta popolare tra i cognomi in America Latina.

Nel corso del tempo, il nome Caesar si è evoluto nel cognome Cesar, poiché le famiglie lo hanno adottato come un modo per onorare i propri antenati o mostrare le proprie radici romane. Il cognome Cesar è diventato prevalente in Brasile, con un'incidenza di 29.855, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Significati associati al cognome Cesar

Il cognome Cesare porta con sé vari significati e connotazioni, riflettendo l'eredità dell'Impero Romano. Simboleggia potere, forza e nobiltà, tratti associati agli imperatori romani che portavano il nome di Cesare.

Per le famiglie con il cognome Cesar, serve a ricordare i loro antenati e la loro eredità, collegandoli alla grandezza dell'antica Roma. Il nome trasmette un senso di prestigio e onore, elevando coloro che lo portano a una posizione di rispetto e ammirazione all'interno della propria comunità.

Diffusione del cognome Cesare

Sebbene il cognome Cesar abbia origine in America Latina, in particolare in Brasile, si è diffuso in vari paesi del mondo. Con incidenza in paesi come Haiti (14.745), Angola (13.027), Mozambico (8.793) e Filippine (5.564), il cognome Cesar ha lasciato il segno su scala globale.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cesar ha un'incidenza di 3.585, indicando una presenza all'interno della popolazione americana. Allo stesso modo, in Spagna, il cognome Cesar ha un'incidenza di 1.738, dimostrando la sua influenza nella regione.

Eredità del cognome Cesare

Il cognome Cesare porta con sé un'eredità di potere, autorità e prestigio, che collega le famiglie alla grandezza dell'antica Roma. Con una ricca storia e una presenza diffusa, il cognome Cesare continua a essere un simbolo di forza e nobiltà per coloro che lo portano.

Esplorando le origini e i significati associati al cognome Cesar, acquisiamo una comprensione più profonda del suo significato e del suo impatto sulla vita di coloro che portano con orgoglio questo nome. Con una ricca storia che abbraccia secoli, il cognome Cesar testimonia l'eredità duratura dell'Impero Romano e la sua influenza sulla società moderna.

Il cognome Cesar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cesar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cesar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cesar

Vedi la mappa del cognome Cesar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cesar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cesar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cesar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cesar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cesar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cesar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cesar nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (29855)
  2. Haiti Haiti (14745)
  3. Angola Angola (13027)
  4. Mozambico Mozambico (8793)
  5. Filippine Filippine (5564)
  6. Messico Messico (5501)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3585)
  8. Argentina Argentina (3568)
  9. Ciad Ciad (2600)
  10. Venezuela Venezuela (2440)
  11. Spagna Spagna (1738)
  12. Francia Francia (1695)
  13. Portogallo Portogallo (1340)
  14. Egitto Egitto (1335)
  15. Perù Perù (772)