Cognome Chamlian

Le origini del cognome Chamlian

Il cognome Chamlian è di origine armena e si ritiene derivi dalla parola armena "cham" che significa "nero" o "scuro" in riferimento al colore dei capelli o alla carnagione di qualcuno.

I cognomi armeni spesso hanno un significato dietro di loro, molti dei quali derivano da parole che descrivono l'aspetto fisico, l'occupazione o il luogo di origine di una persona. Nel caso del cognome Chamlian, è probabile che il portatore originario del cognome avesse i capelli neri o la carnagione scura.

Diffusione del cognome Camliano

Il cognome Chamlian ha un'incidenza relativamente piccola in tutto il mondo, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono in Catalogna, Brasile e Stati Uniti. Secondo i dati, il 39% delle persone con il cognome Chamlian si trova in Catalogna, il 27% in Brasile e il 26% negli Stati Uniti. Anche Uruguay, Inghilterra, Argentina, Emirati Arabi Uniti, Francia, Libano, Australia e Germania hanno percentuali minori di individui con il cognome Chamlian.

Significato del cognome Camliano

Anche se il cognome Chamlian potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha un significato per coloro che lo portano. I cognomi spesso servono come collegamento alla storia e al patrimonio familiare di una persona, collegando gli individui ai loro antenati e alle generazioni passate. Per quelli con il cognome Chamlian, rappresenta un pezzo della loro eredità e identità armena.

Comprendere le origini e la diffusione del cognome Chamlian può fornire alle persone un apprezzamento più profondo per la storia e le radici della propria famiglia. Permette loro di risalire alle loro origini armene e di conoscere meglio i costumi, le tradizioni e la cultura dei loro antenati.

La storia della famiglia Chamlian

Ricercare la storia della propria famiglia può essere un'esperienza gratificante, scoprendo dettagli affascinanti sui propri antenati e sul loro viaggio attraverso la vita. Per coloro che portano il cognome Chamlian, approfondire la storia familiare può rivelare un ricco mosaico di esperienze e connessioni che hanno plasmato la loro identità.

Molti individui con il cognome Chamlian possono avere un albero genealogico che risale all'Armenia, luogo di nascita dei loro antenati. Comprendere la storia dell'Armenia e gli eventi che hanno plasmato il paese può fornire preziosi spunti sulla vita di coloro che li hanno preceduti.

Sia attraverso la ricerca genealogica, le storie di famiglia o i documenti storici, scoprire di più sulla storia della famiglia Chamlian può aiutare le persone a connettersi con le proprie radici e acquisire un senso di appartenenza più profondo.

Stemma e stemma della famiglia Camilia

Come molti cognomi, la famiglia Chamlian può avere uno stemma o uno stemma di famiglia unico che rappresenta la sua eredità e lignaggio. Uno stemma di famiglia in genere presenta simboli, colori e immagini che hanno un significato per la famiglia e potrebbero essere stati tramandati di generazione in generazione.

Sebbene i dettagli specifici dello stemma della famiglia Chamlian possano variare, è probabile che incorpori elementi che riflettono l'eredità armena della famiglia. Possono essere presenti simboli di forza, resilienza e orgoglio, che rappresentano i valori e le qualità tramandati di generazione in generazione.

L'esposizione di uno stemma o di uno stemma di famiglia può servire come motivo di orgoglio per coloro che portano il cognome Chamlian, mostrando il loro legame con i loro antenati e le tradizioni della loro famiglia.

Cognome Camiliano nei tempi moderni

Oggi, individui con il cognome Chamlian si possono trovare in vari paesi del mondo, ognuno dei quali porta con sé un pezzo della propria eredità armena. Anche se il cognome potrebbe non essere diffuso come altri, ha un significato per coloro che lo portano, collegandoli alle proprie radici e all'eredità dei propri antenati.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, le persone con il cognome Chamlian hanno l'opportunità di connettersi con altri che condividono la loro eredità e celebrano i loro antenati comuni. Attraverso eventi culturali, riunioni di famiglia o comunità online, coloro che portano il cognome Chamlian possono riunirsi per onorare la loro storia comune e celebrare i legami che li uniscono.

Abbracciando il proprio cognome e l'eredità che rappresenta, le persone con il cognome Chamlian possono mantenere viva l'eredità dei propri antenati e tramandare le proprie tradizioni e storie alle generazioni future.

Il cognome Chamlian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chamlian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chamlian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chamlian

Vedi la mappa del cognome Chamlian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chamlian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chamlian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chamlian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chamlian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chamlian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chamlian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chamlian nel mondo

.
  1. Canada Canada (39)
  2. Brasile Brasile (27)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  4. Uruguay Uruguay (19)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Argentina Argentina (3)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Francia Francia (2)
  9. Libano Libano (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Germania Germania (1)