Cognome Charlouis

Le origini del cognome Charlouis

Il cognome Charlouis ha una storia lunga e leggendaria che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Francia, dove fu menzionato per la prima volta nel XII secolo. Si pensa che derivi dal nome francese antico "Charlot", che era un diminutivo del nome "Charles".

Nel corso degli anni, il cognome Charlouis si è diffuso in tutta Europa, in particolare in paesi come Lussemburgo, Belgio e Paesi Bassi.

Charlouis in Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Charlouis è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 27. Il nome è presente nella regione da secoli e molte famiglie con il cognome Charlouis possono far risalire le loro radici al paese.

Una figura notevole con il cognome Charlouis in Lussemburgo è Pierre Charlouis, un importante uomo d'affari e filantropo che diede un contributo significativo allo sviluppo della regione nel XIX secolo.

Charlouis nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Charlouis ha un tasso di incidenza di 13. Il nome è stato documentato nei documenti olandesi fin dal Medioevo e molte famiglie nel paese portano ancora oggi il cognome Charlouis.

Un personaggio famoso con il cognome Charlouis nei Paesi Bassi è Johan van Charlouis, un rinomato artista e collezionista d'arte che ha svolto un ruolo significativo nella scena artistica olandese durante il XVIII secolo.

Charlouis in Catalogna

In Catalogna, Spagna, il cognome Charlouis ha un tasso di incidenza pari a 5. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nella regione durante il Medioevo da coloni francesi e da allora è diventato un cognome comune tra le famiglie catalane.< /p>

Un noto catalano con il cognome Charlouis è Marti Charlouis, un celebre poeta e drammaturgo considerato una delle figure letterarie più importanti della Catalogna.

Charlouis negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Charlouis ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 4. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati francesi nel XIX e XX secolo e si trova ancora in alcune comunità con Patrimonio francese.

Nonostante il basso tasso di incidenza, ci sono diverse persone importanti con il cognome Charlouis negli Stati Uniti, tra cui Anne Charlouis, una donna d'affari e filantropa di successo che ha dato contributi significativi a varie cause di beneficenza.

Nel complesso, il cognome Charlouis ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e secoli. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione in tutta Europa e oltre, il nome ha lasciato il segno nella storia in vari modi. Le famiglie con il cognome Charlouis possono essere orgogliose della loro eredità e della ricca eredità associata al loro nome.

Il cognome Charlouis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Charlouis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Charlouis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Charlouis

Vedi la mappa del cognome Charlouis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Charlouis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Charlouis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Charlouis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Charlouis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Charlouis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Charlouis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Charlouis nel mondo

.
  1. Santa Lucia Santa Lucia (27)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  3. Canada Canada (5)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)