Cognome Cherfane

Le origini del cognome Cherfane

Il cognome Cherfane ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Libano, dove è un cognome comune tra la popolazione libanese. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa che sia di origine araba.

Libano

In Libano, il cognome Cherfane si trova più comunemente nella regione settentrionale del paese, in particolare nella città di Tripoli. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in questa regione e si sia diffuso in altre parti del Libano nel corso del tempo.

Molte famiglie con il cognome Cherfane possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni in Libano. Il cognome è spesso motivo di orgoglio per queste famiglie, poiché indica la loro eredità libanese e il legame con una regione specifica del paese.

Stati Uniti

Il cognome Cherfane ha trovato la sua strada anche negli Stati Uniti, dove è concentrato principalmente negli stati con grandi popolazioni di immigrati libanesi, come Michigan, California e New York. In effetti, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 31 negli Stati Uniti, il che lo rende relativamente comune tra le famiglie libanese-americane.

Molti libanesi-americani con il cognome Cherfane hanno forti legami con le loro radici libanesi e potrebbero ancora avere familiari che vivono in Libano. Il cognome funge da collegamento al loro patrimonio e all'identità culturale.

Algeria

In Algeria, il cognome Cherfane è meno diffuso che in Libano, ma è comunque presente in alcune regioni del Paese. Il cognome si trova più comunemente nelle città costiere settentrionali dell'Algeria, come Algeri e Orano.

Gli algerini con il cognome Cherfane potrebbero avere antenati emigrati dal Libano all'Algeria in cerca di lavoro o di migliori opportunità. Il cognome ricorda la storia della loro famiglia e il viaggio intrapreso dai loro antenati per costruirsi una nuova vita in un paese diverso.

Emirati Arabi Uniti

Il cognome Cherfane ha un tasso di incidenza minore negli Emirati Arabi Uniti, con una prevalenza di 6. Gli immigrati libanesi negli Emirati Arabi Uniti potrebbero aver portato con sé il cognome quando si sono trasferiti nel paese per lavoro o opportunità commerciali.

Le famiglie libanesi con il cognome Cherfane negli Emirati Arabi Uniti potrebbero aver mantenuto forti legami con la loro eredità libanese, celebrando le loro tradizioni culturali e trasmettendole alle generazioni future. Il cognome serve a ricordare le loro radici e la loro provenienza.

Francia

In Francia, il cognome Cherfane è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 4. Tuttavia, ci sono ancora famiglie francesi con radici libanesi che portano il cognome Cherfane, in particolare nelle città con una maggiore popolazione di immigrati libanesi, come Parigi e Marsiglia .

Le famiglie franco-libanesi con il cognome Cherfane possono avere una miscela unica di influenze culturali francesi e libanesi, creando un ricco arazzo di tradizioni che definiscono il loro patrimonio familiare. Il cognome è un simbolo della loro identità multiculturale e della diversità del loro background.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Cherfane ha una presenza minore, con un tasso di incidenza pari a 2. Gli immigrati libanesi nel Regno Unito potrebbero aver portato con sé il cognome quando si sono trasferiti nel paese, stabilendo radici nelle città come Londra e Birmingham.

Le famiglie libanesi con il cognome Cherfane in Inghilterra potrebbero essersi integrate nella società britannica pur mantenendo la loro eredità libanese. Il cognome è un collegamento alle proprie radici e un modo per preservare la propria identità culturale in un nuovo paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Cherfane si trovi più comunemente in Libano e negli Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Angola, Canada, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita e Venezuela hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Cherfane.

Gli immigrati libanesi in questi paesi potrebbero aver portato con sé il cognome Cherfane quando si sono trasferiti per vari motivi, come lavoro, istruzione o ricerca di nuove opportunità. Il cognome fa parte della storia della loro famiglia e rappresenta un legame con la loro eredità libanese, indipendentemente da dove vivano adesso.

Il cognome Cherfane oggi

Nel complesso, il cognome Cherfane ha una presenza diffusa in più paesi, riflettendo la natura globale delle comunità della diaspora libanese. Le famiglie con il cognome Cherfane hanno background ed esperienze diverse, ma condividono un legame comune con la loro eredità libanese attraverso il cognome condiviso.

Mentre gli immigrati libanesi e i loro discendenti continuano a costruire nuove vite in diversi paesi del mondo, il cognome Cherfane rimane un simbolo della loro identità culturale e un ricordo delle loro radici.È un nome che porta con sé una ricca storia e un patrimonio, tramandati di generazione in generazione per collegarli ai loro antenati libanesi.

Il cognome Cherfane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cherfane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cherfane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cherfane

Vedi la mappa del cognome Cherfane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cherfane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cherfane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cherfane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cherfane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cherfane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cherfane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cherfane nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  2. Algeria Algeria (17)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  4. Francia Francia (4)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Angola Angola (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Kuwait Kuwait (1)
  9. Libano Libano (1)
  10. Oman Oman (1)
  11. Qatar Qatar (1)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  13. Venezuela Venezuela (1)