Cognome Cheshier

Cognome 'Cheshier'

Il cognome "Cheshier" è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Questo cognome ha origine in più paesi, ma si trova più comunemente negli Stati Uniti con un'incidenza di 1341. Esaminiamo le origini, le variazioni e la distribuzione del cognome "Cheshier".

Origini del cognome

Il cognome "Cheshier" ha le sue radici nel paese dell'Inghilterra. Deriva dal nome della contea del Cheshire nel nord-ovest dell'Inghilterra. Il nome stesso "Cheshire" deriva dalla parola inglese antico "Ceer" che significa "forte" e "Scir" che significa "shire" o "distretto". Ciò suggerisce che il cognome "Cheshier" potrebbe essere stato originariamente un cognome locale, indicando che il portatore proveniva dalla contea del Cheshire.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Cheshier" ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono "Chester", "Chesshire" e "Cheschier". Queste variazioni potrebbero essere il risultato di errori materiali, differenze dialettali o semplicemente preferenze personali. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi.

Distribuzione del cognome

Come accennato in precedenza, il cognome "Cheshier" si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1341. Ciò indica che un numero significativo di persone con il cognome "Cheshier" risiede negli Stati Uniti. Il cognome si trova anche in alcuni altri paesi, tra cui Inghilterra, Australia, Azerbaigian, Belize, Francia, Paesi Bassi e Vietnam, anche se in numero molto minore.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono il paese con la più alta incidenza del cognome "Cheshier", con 1341 individui che portano questo cognome. Gli stati con la più alta concentrazione di famiglie "Cheshier" includono Texas, California e Alabama. La presenza del cognome "Cheshier" negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli migratori e fattori storici.

Inghilterra

Anche se il cognome "Cheshier" ha origine in Inghilterra, è relativamente raro nel suo paese d'origine, con solo 15 persone che portano questo cognome. Ciò può essere attribuito a fattori come l’emigrazione, i matrimoni misti e il passare del tempo. Il cognome "Cheshier" in Inghilterra potrebbe essere più diffuso in alcune regioni o tra linee familiari specifiche.

Altri Paesi

Oltre agli Stati Uniti e all'Inghilterra, il cognome "Cheshier" può essere trovato anche in alcuni altri paesi, tra cui Australia, Azerbaigian, Belize, Francia, Paesi Bassi e Vietnam. In ciascuno di questi paesi l'incidenza del cognome è molto bassa, con solo pochi individui che portano quel nome. La presenza del cognome "Cheshier" in questi paesi potrebbe essere dovuta a fattori quali la migrazione, il commercio o la storia coloniale.

Conclusione

Il cognome 'Cheshier' è un cognome raro con origini in Inghilterra e una presenza significativa negli Stati Uniti. Nonostante la sua bassa incidenza in altri paesi, il cognome ha una ricca storia ed è un identificatore univoco per coloro che lo portano. Le variazioni, la distribuzione e le origini del cognome "Cheshier" contribuiscono alla sua complessità e al suo interesse sia per i genealogisti che per gli appassionati del cognome.

Il cognome Cheshier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cheshier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cheshier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cheshier

Vedi la mappa del cognome Cheshier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cheshier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cheshier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cheshier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cheshier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cheshier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cheshier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cheshier nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1341)
  2. Inghilterra Inghilterra (15)
  3. Australia Australia (1)
  4. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  5. Belize Belize (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Vietnam Vietnam (1)