Cognome Chies

La storia del cognome Chies

Il cognome Chies è un cognome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Le origini del nome possono essere fatte risalire all'Italia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, Chies si è fatto strada anche in altre parti del mondo, tra cui Brasile, Francia, Spagna, Stati Uniti e molti altri.

Origini italiane

In Italia si ritiene che il cognome Chies abbia origine dalla parola latina "ecclesia", che significa "chiesa". Ciò suggerisce che i portatori originali del nome potrebbero essere stati associati in qualche modo alla chiesa, sia come membri del clero che come devoti seguaci. Nel corso del tempo il nome si è evoluto in Chies, diventando un cognome distinto e riconoscibile nella cultura italiana.

Oggi il Chies è ancora diffuso in Italia, con circa 903 individui che portano questo nome. Si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, come la Lombardia e il Veneto, dove è stato tramandato da generazioni di famiglie.

Distribuzione globale

Oltre che in Italia, Chies ha lasciato il segno anche in diversi altri paesi del mondo. In Brasile il cognome è particolarmente diffuso, con oltre 2.000 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione di immigrati italiani in Brasile, che hanno portato con sé le proprie tradizioni culturali e i propri cognomi nella loro nuova casa.

Allo stesso modo, in Francia, Spagna e Stati Uniti, Chies è un cognome relativamente raro, con un'incidenza che varia da 73 a 259 individui. Tuttavia, il nome è comunque riuscito a trovare un posto in queste diverse culture, aggiungendosi alla presenza globale del nome della famiglia Chies.

Territori meno conosciuti

Sebbene il Chies possa essere più diffuso in paesi come Brasile e Italia, si è fatto strada anche in luoghi inaspettati. In paesi come Austria, Inghilterra e Australia, ci sono un piccolo numero di individui con il cognome Chies, indicando la sua presenza anche in territori meno conosciuti.

Inoltre, in paesi come la Nigeria, i Paesi Bassi e la Cina, ci sono solo una o due persone con il cognome Chies. Nonostante la sua rarità in queste regioni, il nome conserva ancora un significato per coloro che lo portano, collegandoli a una più ampia comunità globale di individui con origini condivise.

Eredità continua

Nel complesso, il cognome Chies ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, riflettendo la ricca storia e il significato culturale di questo cognome unico. Che si trovino in Italia, in Brasile o negli Stati Uniti, le persone con il cognome Chies possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità che deriva dal loro cognome.

Mentre la famiglia Chies continua a crescere ed evolversi, il loro nome rimarrà un simbolo di unità e tradizione, tramandata di generazione in generazione. Con radici in Italia e rami che si estendono in lungo e in largo, il cognome Chies continuerà a lasciare il segno sulla scena globale, riunendo le persone attraverso un legame comune di origini e storia.

Il cognome Chies nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chies, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chies è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chies

Vedi la mappa del cognome Chies

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chies nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chies, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chies che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chies, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chies si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chies è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chies nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (2097)
  2. Italia Italia (903)
  3. Francia Francia (259)
  4. Spagna Spagna (91)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  6. Canada Canada (71)
  7. Argentina Argentina (50)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (47)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  10. Svizzera Svizzera (28)
  11. Austria Austria (7)
  12. Inghilterra Inghilterra (7)
  13. Australia Australia (3)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  17. Svezia Svezia (1)
  18. Venezuela Venezuela (1)
  19. Cina Cina (1)
  20. Germania Germania (1)
  21. Indonesia Indonesia (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. India India (1)
  24. Liberia Liberia (1)
  25. Malesia Malesia (1)