Il cognome "Chikh" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e riveste un significato significativo per coloro che lo portano.
In Algeria, il cognome "Chikh" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 18.306 nel paese. L'origine del cognome in Algeria può essere fatta risalire alle sue radici berbere, dove "Chikh" è un termine spesso usato per riferirsi a un anziano o leader rispettato all'interno della comunità. Coloro che portano il cognome "Chikh" in Algeria spesso provengono da una lunga stirpe di leader e figure influenti all'interno della loro tribù o villaggio.
In Francia, il cognome "Chikh" è meno diffuso rispetto all'Algeria, con un'incidenza di 1.205. La presenza del cognome in Francia è da attribuire a flussi migratori, in particolare dal Nord Africa. Molti algerini emigrati in Francia durante il periodo coloniale portarono con sé il cognome "Chikh", preservando il loro patrimonio culturale in una nuova terra.
Allo stesso modo, in Marocco, il cognome "Chikh" ha un'incidenza relativamente alta di 749. Il cognome è spesso associato a famiglie che hanno radici in Algeria o in altri paesi del Nord Africa. Il cognome "Chikh" porta con sé un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano in Marocco, a simboleggiare il loro legame con la loro terra ancestrale.
In Ucraina, il cognome "Chikh" ha un'incidenza modesta di 690. La presenza del cognome in Ucraina può essere attribuita a varie influenze storiche e culturali, comprese le rotte commerciali e i modelli migratori. Coloro che portano il cognome "Chikh" in Ucraina potrebbero avere legami con regioni in cui il cognome è più comune, come l'Algeria o la Francia.
In Tunisia il cognome "Chikh" ha un'incidenza di 354. La presenza del cognome in Tunisia può essere fatta risalire ai legami storici tra i paesi nordafricani. Il cognome "Chikh" in Tunisia può essere associato a famiglie emigrate dall'Algeria o dal Marocco ed è diventato parte del tessuto culturale del paese.
In Arabia Saudita, il cognome "Chikh" ha un'incidenza di 316. La presenza del cognome in Arabia Saudita può essere collegata a rotte commerciali storiche e scambi culturali tra paesi arabi e nordafricani. Coloro che portano il cognome "Chikh" in Arabia Saudita potrebbero avere legami ancestrali con l'Algeria o con altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Mauritania, il cognome "Chikh" ha un'incidenza relativamente bassa di 205. La presenza del cognome in Mauritania può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra i paesi nordafricani. Coloro che portano il cognome "Chikh" in Mauritania potrebbero avere legami con regioni in cui il cognome è più diffuso, come l'Algeria o il Marocco.
In Spagna, il cognome "Chikh" ha un'incidenza di 89. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita ai legami storici tra la Spagna e i paesi del Nord Africa. Coloro che portano il cognome "Chikh" in Spagna possono avere legami familiari con l'Algeria o con altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Russia, il cognome "Chikh" ha un'incidenza modesta, pari a 75. La presenza del cognome in Russia può essere collegata alle rotte commerciali storiche e agli scambi culturali tra i paesi del Nord Africa e dell'Europa orientale. Coloro che portano il cognome "Chikh" in Russia potrebbero avere radici in regioni in cui il cognome è più diffuso, come l'Algeria o la Francia.
In Canada, il cognome "Chikh" ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 45. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita ai modelli migratori e agli scambi culturali tra i paesi nordafricani e quelli occidentali. Coloro che portano il cognome "Chikh" in Canada potrebbero avere legami familiari con l'Algeria o con altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Bielorussia il cognome 'Chikh' ha un'incidenza modesta, pari a 22. La presenza del cognome in Bielorussia può essere collegata ai legami storici tra Bielorussia e paesi nordafricani. Coloro che portano il cognome "Chikh" in Bielorussia potrebbero avere legami ancestrali con l'Algeria o con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
Negli Stati Uniti, il cognome "Chikh" ha un'incidenza di 18. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli migratori e scambi culturali tra le comunità nordafricane e americane. Coloro che portano il cognome "Chikh" negli Stati Uniti potrebbero avere radici in Algeria o in altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Germania, il cognome "Chikh" ha un'incidenza relativamente bassa di 15. La presenza del cognomein Germania può essere collegato ai modelli migratori storici e agli scambi culturali tra i paesi nordafricani ed europei. Coloro che portano il cognome "Chikh" in Germania potrebbero avere legami familiari con regioni in cui il cognome è più diffuso.
Nel Regno Unito il cognome "Chikh" ha un'incidenza di 10. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere attribuita ai legami storici tra il Regno Unito e i paesi del Nord Africa. Coloro che portano il cognome "Chikh" nel Regno Unito potrebbero avere radici in Algeria o in altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
Il cognome "Chikh" è presente anche in vari altri paesi, come Svezia, Emirati Arabi Uniti, India, Polonia, Siria, Svizzera, Norvegia, Cile, Iran, Kazakistan, Paesi Bassi, Angola, Samoa americane, Austria, Azerbaigian, Venezuela, Cina, Cipro, Repubblica Ceca, Egitto, Lettonia, Moldavia e Niger. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici, rotte commerciali e scambi culturali tra il Nord Africa e altri paesi.
Nel complesso, il cognome "Chikh" ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché serve a ricordare il loro patrimonio culturale e le loro radici ancestrali. È un cognome che ha attraversato continenti e generazioni, collegando individui di paesi e culture diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chikh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chikh è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chikh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chikh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chikh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chikh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chikh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chikh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.