Cognome Cholewka

La storia e il significato del cognome Cholewka

Il cognome Cholewka ha una ricca storia ed è di origine polacca. Si ritiene che derivi dalla parola "cholewa", che significa "pomo" o "scarpa". I cognomi in Polonia erano spesso basati su occupazioni, caratteristiche fisiche o oggetti, quindi è probabile che il cognome Cholewka sia stato dato a qualcuno che produceva o vendeva scarpe o aveva un legame con l'industria calzaturiera.

Polonia

In Polonia, il cognome Cholewka è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 919. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie polacche, e molte persone portano ancora oggi il nome. La famiglia Cholewka potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella comunità locale, sia attraverso la sua occupazione che attraverso la posizione sociale.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Cholewka sia meno comune negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza pari a 80, ha comunque lasciato il segno nella società americana. Molti immigrati polacchi portarono con sé i loro cognomi negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità culturale del paese. Quelli con il cognome Cholewka potrebbero aver trovato successo in vari campi, dagli affari alle arti.

Canada

In Canada, il cognome Cholewka ha un tasso di incidenza di 16. La presenza del cognome in Canada suggerisce un collegamento con la diaspora polacca nel paese. La famiglia Cholewka potrebbe essersi stabilita in Canada per diversi motivi, tra cui opportunità di lavoro, istruzione o desiderio di ricominciare da capo in un paese diverso.

Australia

Con un tasso di incidenza pari a 12, il cognome Cholewka è presente in Australia, anche se in numero minore. Quelli con questo cognome potrebbero essere immigrati in Australia per una serie di motivi, come la ricerca di nuove opportunità o una migliore qualità di vita. La famiglia Cholewka potrebbe essersi integrata nella società australiana pur mantenendo la propria eredità polacca.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Cholewka ha un tasso di incidenza di 11. La presenza del cognome in Sud Africa indica un collegamento con la comunità polacca nel paese. La famiglia Cholewka potrebbe aver contribuito all'arazzo culturale del Sudafrica, aggiungendo al mix le sue tradizioni e i suoi costumi unici.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Cholewka sia più comune in Polonia, si trova anche in numerosi altri paesi, anche se in numero minore. Questi includono Norvegia (7), Inghilterra (6), Galles (5), Germania (4), Argentina (3), Belgio (3), Svizzera (3), Repubblica Ceca (2), Francia (2), Austria (1), Hong Kong (1), Irlanda (1), Lussemburgo (1) e Svezia (1).

È chiaro che il cognome Cholewka si è diffuso oltre le sue radici polacche in varie parti del mondo. Ogni istanza del cognome rappresenta un legame con il passato e una connessione con un patrimonio condiviso. Che si trovi in ​​Polonia, negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Sudafrica o in altri paesi, il cognome Cholewka continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Cholewka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cholewka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cholewka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cholewka

Vedi la mappa del cognome Cholewka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cholewka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cholewka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cholewka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cholewka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cholewka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cholewka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cholewka nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (919)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  3. Canada Canada (16)
  4. Australia Australia (12)
  5. Sudafrica Sudafrica (11)
  6. Norvegia Norvegia (7)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Galles Galles (5)
  9. Germania Germania (4)
  10. Argentina Argentina (3)
  11. Belgio Belgio (3)
  12. Svizzera Svizzera (3)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  14. Francia Francia (2)
  15. Austria Austria (1)