Cognome Chomanski

Il cognome Chomanski è un nome affascinante e unico che ha un forte significato storico. Presente in quattro paesi diversi: Bulgaria, Lituania, Polonia e Stati Uniti, questo cognome ha senza dubbio lasciato il segno nel mondo. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, il significato, la distribuzione e le variazioni del cognome Chomanski.

Origine e significato

Il cognome Chomanski è di origine slava, precisamente di origine polacca e bulgara. Il nome deriva dal nome personale Choman, che a sua volta deriva dalla parola "choma", che significa "mantello" o "veste". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Chomanski potrebbe essere stato un fabbricante di mantelli o qualcuno che indossava mantelli caratteristici, indicando una possibile origine professionale o descrittiva del nome.

Polonia

In Polonia, il cognome Chomanski è relativamente raro, con l'incidenza di un solo evento registrato. La presenza del cognome in Polonia suggerisce che potrebbe esserci stata una famiglia o un individuo con il nome Chomanski che emigrò o si stabilì nel paese ad un certo punto della storia. Ulteriori ricerche nei documenti e negli archivi polacchi potrebbero rivelare maggiori informazioni sulle origini del cognome in questa regione.

Bulgaria

Con un'incidenza di due occorrenze in Bulgaria, il cognome Chomanski ha una presenza leggermente più forte in questo paese dell'Europa orientale. La presenza del cognome in Bulgaria può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti tra Bulgaria e Polonia. È possibile che individui con il cognome Chomanski si siano stabiliti in Bulgaria e abbiano stabilito le loro radici nel paese, contribuendo alla distribuzione del nome nella regione.

Lituania

In Lituania, il cognome Chomanski è presente con un'occorrenza registrata. La presenza del cognome in Lituania suggerisce che potrebbero esserci stati collegamenti tra Lituania e Polonia, portando alla migrazione di individui con il cognome Chomanski da un paese all'altro. Ulteriori ricerche sui documenti storici lituani potrebbero fornire maggiori informazioni sulla presenza del cognome nel paese.

Stati Uniti

Con una sola occorrenza negli Stati Uniti, il cognome Chomanski si è diffuso anche nel Nord America. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione dall'Europa orientale, in particolare dalla Polonia e dalla Bulgaria. È probabile che le persone con il cognome Chomanski siano emigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Distribuzione e variazioni

La distribuzione del cognome Chomanski nei diversi paesi evidenzia le diverse origini e migrazioni degli individui che portano questo cognome. Possono esistere variazioni del cognome dovute a traslitterazione o differenze fonetiche, che portano a ortografie alternative come Chomanska, Chomansky o Chomanskis.

La ricerca su documenti genealogici, documenti storici e storie familiari può rivelare maggiori informazioni sulle origini, variazioni e distribuzione del cognome Chomanski. Tracciando il lignaggio e i modelli migratori degli individui con questo cognome, è possibile ottenere una comprensione completa del suo significato e delle connessioni culturali.

Nel complesso, il cognome Chomanski racchiude una ricca storia e un patrimonio che abbraccia diversi paesi e regioni. Attraverso ulteriori esplorazioni e ricerche, è possibile svelare le origini, il significato, la distribuzione e le variazioni di questo cognome unico, facendo luce sulla natura diversificata e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Chomanski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chomanski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chomanski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chomanski

Vedi la mappa del cognome Chomanski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chomanski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chomanski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chomanski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chomanski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chomanski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chomanski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chomanski nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (2)
  2. Lituania Lituania (1)
  3. Polonia Polonia (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)