Cognome Choza

L'origine del cognome 'Choza'

Il cognome "Choza" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e significato. Originario di vari paesi del mondo, "Choza" racchiude significati e storie diversi, che lo rendono un cognome affascinante da esplorare.

Radici messicane

In Messico, il cognome "Choza" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 378. Si ritiene che abbia origine da discendenza spagnola, riferendosi a una piccola capanna o baracca tipica delle zone rurali. Il nome "Choza" potrebbe essere stato dato alle famiglie che vivevano in o nelle vicinanze di queste strutture, indicandone l'occupazione o il luogo di residenza.

Influenza spagnola

Con un tasso di incidenza di 151 in Spagna, anche il cognome "Choza" ha radici spagnole. In spagnolo, "Choza" significa una piccola capanna o capanna, simile al suo significato in Messico. È probabile che il cognome sia stato adottato da famiglie che vivevano o lavoravano con questo tipo di strutture, preservandone il patrimonio e la storia.

Presenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome "Choza" ha un tasso di incidenza pari a 101. Sebbene meno comune che in Messico e Spagna, "Choza" è ancora presente nella cultura americana. Le famiglie con questo cognome potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti dal Messico o dalla Spagna, portando con sé la loro eredità unica.

Diffusione internazionale

Oltre a Messico, Spagna e Stati Uniti, il cognome "Choza" può essere trovato anche in paesi come Nicaragua (tasso di incidenza di 86), Perù (tasso di incidenza di 36), Zimbabwe (tasso di incidenza di 33) e Argentina (tasso di incidenza pari a 17). Ogni paese può avere un'interpretazione o una storia diversa del cognome, aumentandone il significato diverso e globale.

Interpretazioni uniche

Sebbene il cognome "Choza" sia più comunemente associato a piccole capanne o cabine, può avere anche altri significati a seconda del paese o della regione. In alcuni casi, "Choza" potrebbe essere una variazione di un altro nome o un simbolo di una particolare occupazione o status all'interno della società. La versatilità del cognome consente molteplici interpretazioni e storie da raccontare.

L'eredità di 'Choza'

Nel complesso, il cognome "Choza" porta con sé un senso di storia, cultura e identità ovunque si trovi. Sia in Messico, Spagna, Stati Uniti o in altri paesi del mondo, "Choza" rappresenta un legame con il passato e un ricordo delle famiglie che portano avanti questo nome da generazioni. Esplorando le origini e i significati di "Choza", possiamo apprezzare più profondamente la diversità e la ricchezza dei cognomi nel corso della storia.

Il cognome Choza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Choza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Choza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Choza

Vedi la mappa del cognome Choza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Choza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Choza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Choza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Choza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Choza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Choza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Choza nel mondo

.
  1. Messico Messico (378)
  2. Spagna Spagna (151)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (101)
  4. Nicaragua Nicaragua (86)
  5. Perù Perù (36)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (33)
  7. Argentina Argentina (17)
  8. Ecuador Ecuador (11)
  9. Costa Rica Costa Rica (10)
  10. Belgio Belgio (6)
  11. India India (5)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  13. Camerun Camerun (2)
  14. Honduras Honduras (2)
  15. Brasile Brasile (1)