Cognome Chouk

Informazioni sul cognome Chouk

Il cognome Chouk è un nome relativamente raro che ha un significato in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1680 in Tunisia, 160 in Francia e 136 in Marocco, tra gli altri, il cognome Chouk ha una presenza diversificata nelle diverse regioni. Questo articolo esplorerà le origini, le variazioni e il significato culturale del cognome Chouk in vari paesi.

Origini e variazioni

Le origini del cognome Chouk possono essere fatte risalire alla Tunisia, dove ha la maggiore incidenza. Si ritiene che abbia avuto origine da radici arabe o berbere, che riflettono le diverse influenze culturali della regione. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, come Chouke, Chouki o Shouk, a seconda del paese o del dialetto.

In Francia, il cognome Chouk è relativamente raro ma ha una presenza notevole, con 160 occorrenze segnalate. Potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con il Nord Africa. Anche in Marocco il cognome è relativamente comune, con 136 casi segnalati. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome possono riflettere la diversità linguistica della regione.

Altri paesi in cui è presente il cognome Chouk includono Cambogia (93 incidenze), India (27), Stati Uniti (24), Spagna (19) e Regno Unito, in particolare Inghilterra (8). Ciascuno di questi paesi può avere ragioni storiche uniche per la presenza del cognome Chouk, come collegamenti coloniali, relazioni commerciali o modelli migratori.

Significato culturale

Il cognome Chouk ha un significato culturale nei paesi in cui è presente. In Tunisia, dove ha la maggiore incidenza, il cognome può essere associato a regioni, famiglie o lignaggi specifici. Può avere significati tradizionali o collegamenti a personaggi o eventi storici.

In Francia, il cognome Chouk può far parte del tessuto multiculturale del paese, riflettendo la diversità della sua popolazione. Gli individui con il cognome Chouk possono avere storie uniche di migrazione, adattamento e integrazione nella società francese. La presenza del cognome in Marocco riflette anche il ricco patrimonio culturale e i legami storici del paese con il Nord Africa.

Nel complesso, il cognome Chouk è una testimonianza della natura interconnessa delle società umane e dei modi in cui nomi e identità possono attraversare confini e generazioni. Essendo un cognome relativamente raro con una presenza globale, Chouk serve a ricordare le diverse origini e significati dietro i nomi personali e familiari.

In Tunisia, Francia, Marocco o in altri paesi, il cognome Chouk continua a essere motivo di orgoglio, patrimonio e identità per individui e famiglie in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Chouk ha una presenza diversificata e significativa in diversi paesi, riflettendo la complessità della migrazione umana, dello scambio culturale e delle connessioni storiche. Con variazioni nell’ortografia e nella pronuncia, il cognome Chouk offre una finestra sul ricco arazzo di identità e patrimonio globali. Che si trovi in ​​Tunisia, Francia, Marocco o altrove, il cognome Chouk serve a ricordare l'eredità duratura dei cognomi e i loro significati culturali.

Il cognome Chouk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chouk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chouk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chouk

Vedi la mappa del cognome Chouk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chouk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chouk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chouk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chouk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chouk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chouk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chouk nel mondo

.
  1. Tunisia Tunisia (1680)
  2. Francia Francia (160)
  3. Marocco Marocco (136)
  4. Cambogia Cambogia (93)
  5. India India (27)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  7. Spagna Spagna (19)
  8. Inghilterra Inghilterra (8)
  9. Algeria Algeria (5)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  11. Iran Iran (4)
  12. Qatar Qatar (4)
  13. Canada Canada (3)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  15. Germania Germania (3)
  16. Danimarca Danimarca (3)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  19. Giappone Giappone (2)
  20. Sudan Sudan (1)
  21. Venezuela Venezuela (1)
  22. Yemen Yemen (1)
  23. Svizzera Svizzera (1)
  24. Camerun Camerun (1)
  25. Etiopia Etiopia (1)
  26. Grenada Grenada (1)
  27. Grecia Grecia (1)
  28. Indonesia Indonesia (1)
  29. Italia Italia (1)
  30. Libano Libano (1)
  31. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Pakistan Pakistan (1)
  34. Russia Russia (1)