Il cognome "Coza" è un argomento affascinante da esplorare poiché è un cognome che è stato trovato in vari paesi del mondo. L'incidenza del cognome "Coza" varia da paese a paese, con la Romania che ha l'incidenza più alta con 665 occorrenze. Ciò indica che il cognome "Coza" è relativamente comune in Romania rispetto ad altri paesi.
Le origini del cognome "Coza" non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine dalla Romania. Il cognome "Coza" potrebbe derivare dalla parola rumena "coză", che significa "falce" in inglese. Ciò suggerisce che il cognome "Coza" potrebbe essere stato originariamente un cognome professionale per qualcuno che lavorava come fabbricante di falci o utilizzava una falce nella propria professione.
È anche possibile che il cognome "Coza" abbia origine da un toponimo della Romania. Ci sono diversi villaggi in Romania con il nome "Coza", che potrebbe aver dato origine al cognome. In questo caso, il cognome "Coza" indicherebbe che il portatore del cognome proveniva da uno di questi villaggi.
Sebbene il cognome "Coza" abbia le sue origini in Romania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. La Turchia ha la seconda più alta incidenza del cognome "Coza" con 95 occorrenze, seguita dalla Spagna con 71 occorrenze. Ciò indica che il cognome "Coza" è presente anche in questi paesi.
Altri paesi in cui è stato trovato il cognome "Coza" includono Sud Africa, Brasile, Filippine e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome "Coza" sia inferiore in questi paesi rispetto alla Romania, è comunque degno di nota il fatto che il cognome si è diffuso oltre la sua terra d'origine.
Oltre che in Romania e Spagna, il cognome "Coza" è stato ritrovato in diversi altri paesi europei. Il Regno Unito (in particolare l'Inghilterra) ha un'incidenza relativamente alta del cognome "Coza" con 13 occorrenze. Ciò suggerisce che potrebbe esserci un legame storico tra Romania e Inghilterra che ha portato alla diffusione del cognome.
Anche Francia, Italia e Russia hanno un piccolo numero di occorrenze del cognome "Coza". Anche se in questi paesi il cognome "Coza" non è così comune come in Romania, è comunque interessante notare la sua presenza in diverse parti d'Europa.
Fuori dall'Europa, il cognome "Coza" è stato trovato in paesi come gli Stati Uniti, il Sud Africa, il Brasile e le Filippine. Questi paesi hanno un'incidenza minore del cognome rispetto a Romania e Turchia, ma la presenza del cognome "Coza" in questi paesi indica la sua portata globale.
Vale la pena notare che il cognome "Coza" è stato trovato anche in paesi al di fuori dell'Europa e delle Americhe, come Indonesia, Nigeria e Arabia Saudita. Sebbene l'incidenza del cognome "Coza" in questi paesi sia molto bassa, è interessante vedere che il cognome si è diffuso in varie parti del mondo.
Il cognome "Coza" è un cognome originario della Romania che si è diffuso in vari paesi del mondo. Sebbene la Romania abbia la più alta incidenza del cognome "Coza", il cognome è stato trovato anche in paesi di Europa, America e Asia. La diffusione del cognome "Coza" in diverse parti del mondo è una testimonianza dell'interconnessione delle popolazioni globali e della diversità dei cognomi esistenti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coza è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.