Cognome Ciemcioch

Il cognome "Ciemcioch" è un cognome unico e intrigante che ha radici in Polonia. Con un'incidenza di 267 in Polonia, è un cognome relativamente comune nel paese. Tuttavia, al di fuori della Polonia, il cognome "Ciemcioch" è molto meno comune, con solo 16 casi negli Stati Uniti, 10 in Australia, 1 in Germania, 1 in Inghilterra e 1 in Scozia.

Origini del cognome 'Ciemcioch'

Le origini del cognome "Ciemcioch" possono essere fatte risalire alla Polonia. Nella cultura polacca, i cognomi derivano spesso da nomi personali, occupazioni o soprannomi. È possibile che "Ciemcioch" sia nato come soprannome per qualcuno con lineamenti scuri o carnagione scura, poiché "ciemny" significa "scuro" in polacco. In alternativa, potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno con una personalità riservata o misteriosa.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, "Ciemcioch" può avere varianti ortografiche a seconda dei dialetti regionali o delle influenze storiche. Alcune possibili varianti ortografiche di "Ciemcioch" possono includere "Ciemczyk", "Ciemniak" o "Ciemny". Queste varianti ortografiche potrebbero essere nate quando il cognome "Ciemcioch" è stato tramandato di generazione in generazione e in diverse regioni.

Modelli di migrazione

Sebbene il cognome "Ciemcioch" sia prevalente in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. La piccola incidenza di "Ciemcioch" negli Stati Uniti, Australia, Germania, Inghilterra e Scozia suggerisce che individui con questo cognome potrebbero essere emigrati dalla Polonia a questi paesi ad un certo punto della storia.

Possibili ragioni per la migrazione

Ci sono diverse possibili ragioni per cui le persone con il cognome "Ciemcioch" potrebbero essere emigrate dalla Polonia verso altri paesi. Opportunità economiche, disordini politici o legami familiari potrebbero aver avuto un ruolo nei modelli migratori degli individui con questo cognome. Ulteriori ricerche sui documenti storici e sulla genealogia potrebbero fornire maggiori informazioni sui modelli migratori degli individui con il cognome "Ciemcioch".

Distribuzione moderna

Oggi il cognome "Ciemcioch" si trova più comunemente in Polonia, dove ha un'incidenza significativa. Tuttavia, la piccola incidenza di "Ciemcioch" in altri paesi suggerisce che le persone con questo cognome si siano disperse in tutto il mondo. È possibile che i discendenti di individui con il cognome "Ciemcioch" vivano ora negli Stati Uniti, in Australia, Germania, Inghilterra e Scozia.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a tracciare la storia familiare e la genealogia, il cognome "Ciemcioch" può fornire un affascinante punto di partenza. Esaminando documenti storici, dati di censimento e documenti di immigrazione, le persone con il cognome "Ciemcioch" possono saperne di più sui loro antenati e sui modelli migratori della loro famiglia.

Nel complesso, il cognome "Ciemcioch" è un cognome distintivo e significativo con profonde radici nella cultura polacca. Sebbene possa essere relativamente comune in Polonia, la sua presenza in altri paesi del mondo ne aumenta il significato storico e l’intrigo. Studiando le origini, le varianti ortografiche, i modelli migratori e la distribuzione moderna del cognome "Ciemcioch", le persone possono acquisire una comprensione più profonda della storia e del patrimonio familiare.

Il cognome Ciemcioch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ciemcioch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ciemcioch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ciemcioch

Vedi la mappa del cognome Ciemcioch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ciemcioch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ciemcioch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ciemcioch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ciemcioch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ciemcioch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ciemcioch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ciemcioch nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (267)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  3. Australia Australia (10)
  4. Germania Germania (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Scozia Scozia (1)